×

4cento Milano: il menu e gli eventi del ristorante

Il menu, l'aperitivo e gli eventi del 4Cento di Milano, il locale perfetto per un pasto o un aperitivo.

4cento
4cento

Situato all’interno di un’elegante cascina del 1400, il ristorante e cocktail bar 4Cento rappresenta un eccellenza per la ristorazione lombarda. La suggestiva location a pochi passi dal cuore pulsante di Milano, che anticamente svolgeva il ruolo di foresteria per i monaci del convento di Castellazzo, ha subito un vero e proprio re-stylilng.

L’arredamento moderno che dialoga brillantemente con l’antico luogo in cui è inserito crea un’atmosfera unica e accogliente per tutti gli ospiti del ristorante. Entrando, infatti, è possibile immergersi in uno spazio in cui coesistono perfettamente sculture in metallo dalle forme geometriche, tavoli in legno massiccio in diverse sale interne indipendenti e un rigoglioso giardino estivo, una vera e propria oasi verde nel cuore di Milano con alberi (glicini e ippocastani) che crescono e vivono all’interno della grande metropoli. Al suo interno arte, moda e stile si manifestano in occasione dei numerosi eventi che usufruiscono di 4Cento come cornice ovvero sfilate, shooting, mostre e serate esclusive.

Il raffinato menù del 4Cento

Lo chef e lo staff di cucina è formato da giovani e talentuosi appassionati che amano offrire ai clienti piatti ricercati e sofisticati, sotto la guida attenta dello Chef Stefano Costa. I clienti potranno scegliere tra differenti forme di menù, snelli e accessibili realizzati appositamente per il pranzo e per la cena.

Scegliendo quello più adatto al proprio gusto, sarà possibile assaporare deliziose pietanze realizzare con le migliori materie prime, accompagnate ad un’ampia scelta di vini del territorio. Gli accostamenti di gusti sono volti a deliziare anche i palati più pretenziosi. Gli ingredienti della cucina si contraddistinguono per la freschezza e la stagionalità, qualità indispensabili per la frutta e la verdura impiegate nella cucina del 4Cento.

Ogni piatto rappresenta l’incontro ideale tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo, rispecchiando perfettamente l’anima del locale. Durante il servizio del pranzo vengono proposte tre differenti tipologie di primi o secondi, oppure la possibilità di scegliere un menù completo di primo e secondo a base di carne, pesce o vegetariano.

La sera, invece, viene proposta ai clienti una ricercata selezione di antipasti, primi, contorni e dolci, che si adattano anche ai commensali vegani e vegetariani. È inoltre possibile scegliere tra le differenti degustazioni, rispettivamente di terra, di mare o legata alla tradizione milanese.


Eventi eleganti ed esclusivi

All’interno della suggestiva cornice del 4Cento ristorante e cocktail bar è possibile svolgere cene aziendali oppure organizzare festeggiamenti speciali per diverse occasioni, con banchetti, buffet “Taylor made”, pranzi e cene per matrimoni e ricorrenze o veloci brindisi per i momenti da ricordare.

Ogni tipologia di ricevimento viene curata nel dettaglio a seconda delle esigenze del cliente; per rendere unica l’offerta e la permanenza è inoltre possibile confrontarsi con lo staff per scegliere come gestire l’evento, rendendolo esclusivo e personale. All’interno della moderna cascina vengono ospitati altresì concerti dei migliori artisti e progetti musicali di qualità che si alternano nel fine settimana. Nel weekend, inoltre, è possibile gustare un ottimo family brunch (al costo di 30 euro per bambini con età maggiore di 10 anni, 15 euro da 4 a 9 anni e gratis fino ai tre anni), all’interno dei quali è compreso un buffet di piatti caldi, freddi ma anche dolci, frutta e bevande (acqua, thè e caffè).

Durante questa occasione è possibile partecipare alle attività-laboratorio per i più piccolini che vengono organizzate durante il brunch con proposte fantasiose e differenti. Tutti i giorni della settimana, escluso il lunedì, è possibile organizzare (per gruppi che non superino le 15 persone) gustosi aperitivi dalle ore 19:00 alle 21:00. Durante questa occasione vengono offerti agli ospiti stuzzichini e una consumazione (per un costo indicativo di 10 euro per cocktail o calice di vino a cui si aggiungono due euro di maggiorazione, durante l’orario dedicato all’aperitivo).

Leggi anche

Contentsads.com