×

Agua Sancta, la Mezcaleria di Milano anche a domicilio

Da Agua Sancta a Milano si può vivere una vera e propria vacanza in Messico, bevendo e mangiando prodotti della tradizione messicana.

Agua Sancta è una Mezcaleria, ovvero un messicano tempio del cocktail situato in corso Garibaldi 110 a Milano. Un ottimo luogo in cui passare una serata all’insegna del buon bere, immersi in un’atmosfera del tutto latineggiante. I drink più iconici del Messico sono accompagnati da pietanze dalla stessa origine, dall’aperitivo, al pranzo a un after dinner in compagnia. Da aprile 2020 si potrà poi ricevere i loro gustosissimi prodotti direttamente nel proprio appartamento, grazie al nuovo servizio di delivery.

Agua Sancta, la Mezcaleria di Milano

Tutto all’interno di Agua Sancta parla messicano e non solo il menu. Gli interni allegri e colorati ricordano perfettamente l’aria di festa tipica del sud dell’America. I componenti principali dell’arredamento sono cemento, legno, ferro e stucco colorato, soprattutto all’ingresso. La parte che accoglie il cliente è un richiamo alle baracche delle aree metropolitane, composte da una struttura di legno ed elementi di vario colore. L’orario di apertura va dal martedì al sabato dalle 12 alle 2 di notte e la domenica dalle 18 alle 2. Con la prima emergenza Coronavirus in città lo staff ha deciso di non abbandonare i propri clienti e quindi di garantire un servizio di consegne a domicilio. Durante la quarantena infatti – dal venerdì alla domenica – sarà possibile ricevere un po’ di Messico direttamente a casa, semplicemente chiamando il ristorante al numero 02.36550489.

Cosa ordinare da Agua Sancta

Come già anticipato sopra il pezzo forte del locale Messicano di Milano sono i drink. Ma questo non vuol dire che le proposte culinarie siano da sottovalutare. Come antipasto da stuzzicare prima di mettere sotto i denti qualcosa di più sostanzioso, troviamo dal Guacamole – avocado, pomodoro, cipolla, jalapeno – fino a un piatto di nachos con la burrata. Poi, come portata principale, troviamo diverse tipologie di Aguachile, una tipica zuppa a base di pesce crudo o carne, marinati e serviti con diverse verdure crude. Non possono ovviamente mancare i tacos, di carne rossa, o di pollo oppure di pesce, ma anche una proposta vegetariana. Il tutto può essere accompagnato da tipiche birre, come la Corona o la Dia de Muertos, ma anche da bicchieri di Sangria e Vino Tinto.

Dopo di che c’è la vastissima proposta dei drink, a base di diversi super alcolici. Ci sono diversi tipi di Margaritas, sia a base di Tequila, che di Mezcal, entrambi molto utilizzati in Messico. A questi due superalcolici sono dedicate due pagine del menu davvero fitte. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Per le serate più fredde sono proposte anche delle tisane calde sempre a base di alcolici, compresa una rivisitazione della cioccolata calda, con Mezcal e marshmallow. Per un aperitivo davvero particolare sono proposti diversi tipi di drink con protagonista il Gin. I prezzi sono accessibilissimi e variano in base a quanto sia pregiato l’alcolico richiesto. Alcuni tipi di Mezcal arrivano a costare fino a 18 euro. Mentre, per i cocktail più comuni il prezzo è sempre intorno ai 10 euro.

Leggi anche

Contentsads.com