×

Ristoranti Milano in via Torino: i locali imperdibili

I migliori locali situati nel cuore pulsante del centro storico di Milano, e più precisamente in via Torino.

ristoranti milano via torino
ristoranti milano via torino

Milano è una città tutta da scoprire, oggi considerarla solo palazzi e cemento è un grande errore perché il suo assetto urbanistico ha subito delle trasformazioni tali da renderla una meta piacevole e interessante per una giornata alla scoperta delle sue bellezze. Via Torino è una delle vie più antiche di questa città, connotata fin dalla sua nascita da un’impronta strettamente commerciale è oggi considerata una delle principali vie dello shopping milanese oltre ad essere una delle più importanti vie di collegamento tra Piazza Duomo e i Navigli.
Se ci si trova a passare in Via Torino all’ora di pranzo e si vuole mangiare un boccone all’ombra delle guglie del Duomo ci sono dei ristoranti interessanti che propongono cucine diverse, è bene comunque ricordare che si è nel cuore di Milano e i prezzi spesso non possono essere definiti low cost, ma è possibile pranzare senza svuotare completamente il portafoglio, vediamo dove.

Ristoranti a Milano in via Torino

Se non si vuole interrompere il tour tra i negozi e gli store della via è possibile fermarsi al Ristorante Granaio che con un prezzo medio di circa 30 euro propone cucina mediterranea e tradizionale con menù fissi e à la carte e fa anche servizio pizzeria. Negli orari di maggior affluenza è consigliabile la prenotazione, sono accettate le principali modalità di pagamento e gli amici a quattro zampe sono ammessi.

Sempre in Via Torino, al civico 50, si trova un ristorante storico che si chiama proprio Al 50 ristorante pizzeria da Geggio. In questo piccolo ristorante è possibile gustare non solo un’ottima pizza ma anche molti dei piatti della cucina tipica Toscana come il piatto della casa “Le fettuccine alla Geggio” oppure la classica Bistecca alla Fiorentina con contorno di patate al forno. Completa il menù una golosa selezione di dolci fatti in casa. Anche in questo caso è utile prenotare tenendo conto che il ristorante è chiuso il lunedì e il martedì sera.

Per entrambe questi ristoranti è possibile leggere un’ampia selezione di recensioni sui principali siti e forum che trattano l’argomento.

Altri locali in zona

A poche centinaia di metri da Via Torino è possibile trovare altri ristoranti interessanti senza allontanarsi troppo dalla via dello shopping.
All’angolo tra Via Torino e Via Valpetrosa si trova il Ristorante da Pomet by Pasquale Pometto. Propone piatti della cucina tipica italiana e mediterranea, pizza, e piatti speciali per vegetariani e vegani con una fascia di prezzo compresa tra i 13 e i 25 euro. Il ristorante dispone di wi-fi gratuita, accesso per persone disabili e accetta i principali circuiti di pagamento. Offre anche un servizio da asporto tramite Deliveroo.

A ridosso di via Torino, in via San Maurilio si trova il Ristorante San Maurì. Certificato come eccellenza 2017-2019 il ristorante propone una cucina curata e attenta alle diverse necessità dei clienti, sono presenti nel menù infatti piatti per vegetariani, vegani e gluten free.
La cucina propone una selezione di piatti a base di pesce, piatti tipici della tradizione Lombarda e cucina mediterranea con una spesa compresa tra i venti e i quaranta euro. È consigliabile la prenotazione.


A soli 200 metri da Via Torino, in Via Nerino, si trova la Trattoria Nerino 10. Vincitrice del Certificato di eccellenza nel 2016, 2018 e 2019 questa trattoria offre al cliente menù stagionali con accurata scelta delle materie prime e una golosa selezione di dolci fatti in casa. La cucina è tipicamente Italiana e prevede una scelta di piatti per vegetariani, vegani e gluten free. La fascia di prezzo è compresa tra i 15 e i 50 euro, sono accettati i principali sistemi di pagamento.

Anche per questi ultimi ristoranti proposti è possibile consultare le recensioni fornite dai clienti sui siti appositi oppure consultare direttamente il sito web del ristorante prescelto.

Leggi anche

Contentsads.com