×

Les Pommes Milano: il menu per un brunch o un aperitivo

Il menu di Les Pommes per un pranzo, un aperitivo o un brunch a Milano.

les pommes
les pommes

Les Pommes è un ristorante di Milano che si trova in zona Isola. Il locale è aperto dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena mentre la domenica offre solo l’opportunità del pranzo o meglio del brunch. Presso Les Pommes è possibile anche prendere l’aperitivo tutta la settimana fino al sabato. Il menù è ricco di piatti della tradizione italiana realizzati con ingredienti attentamente selezionati per offrire solo gusto e genuinità.

Il menù di Les Pommes

Il menù di Les Pommes è molto differente in base al momento della giornata e si divide fra la colazione, il pranzo e la cena. La colazione può essere fatta dalle 8 alle 11 e prevede torte dolci e salate, cereali, pane burro e marmellata e così via.

A pranzo, che si può gustare dalle 12 alle 15, è previsto un piatto unico da scegliere fra paccheri con pomodoro, ricotta e basilico; zuppe di legumi e di verdure con riso e cereali; piatti di carne e di pesce con verdure; insalate di ogni tipo.

A cena invece, dalle 19 alle 23, il menù alla carta comprende antipasti come i gamberi rossi con maionese all’arancia; battuta di filetto di manzo con nocciole; carciofi con burrata e taralli.

Come piatto principale ci sono primi come spaghettoni con cime di rapa e gamberi oppure polpo con il topinambur o, infine, lombata di agnello con patate e carciofi. Ricca l’offerta di dolci con grandi classici quali la tarte tatin, il mascarpone con pere e cioccolato, il tiramisù o la cheesecake ai frutti rossi.

Ricca la cantina del locale che offre un’ottima selezione di etichette nazionali e internazionali oltre a bollicine, ottime per accompagnare menù a base sia di carne che di pesce oppure il dessert finale.

Il brunch

Uno dei momenti più apprezzati al Les Pommes di Milano è quello del brunch che si tiene il sabato e la domenica dalle ore 12 alle ore 16 esclusivamente su prenotazione. L’offerta del brunch comprende sia prodotti dolci che salati e permette di scegliere fra uova cucinati in tantissimi modi diversi, dall’english breakfast alle uova alla Benedict passando per l’abbinamento con il salmone.

Tanti tipi diversi anche di pancake e di bagels salati ma anche tantissimi sandwich realizzati con prodotti freschi e gustosi, a base di carne e di pesce e impreziositi con verdure, ortaggi e formaggi. I clienti che scelgono Les Pommes per il brunch possono anche optare per una ricca insalata oppure gustose tartare di carne di manzo o di salmone fresco.

Ogni piatto scelto comprende anche, nello stesso prezzo, pane, burro e marmellata, una spremuta d’arancia fresca e biologica, caffè americano a volontà. Per i più piccoli il brunch prevede piatti che incontreranno sicuramente il loro gusto come omelette con prosciutto e patate al forno oppure mini burger al formaggio e, infine, toast farciti. Da bere ci sono spremute di frutta, caffè, latte e tanti altri prodotti freschi, genuini e salutari.


L’aperitivo

Les Pommes offre anche la possibilità dell’aperitivo e del the che si può fare dalle ore 17 alle ore 19. Per quanto riguarda la scelta dei the, c’è un’ampia selezione di miscele provenienti da ogni parte del mondo che si possono arricchire con frutta e altri aromi. Per accompagnare la bevanda calda anche biscottini secchi e piccola pasticceria.

Per quanto riguarda l’aperitivo, invece, il punto forte è la scelta di vini, liquori e spumanti di ogni tipo, sia etichette italiane che straniere, da accompagnare con un’offerta di piatti a buffet con poche ma curate pietanze e una ricca selezione di salumi e formaggi locali e nazionali.

Il menu cambia ogni giorno perché nella sua preparazione sono privilegiati ingredienti freschi, quindi molto dipende da quello che mette a disposizione la stagionalità. Tanti i piatti freddi di riso e pasta, le torte salate, le pizze farcite, la carne e il pesce freddo, le insalate gustose e vitaminiche per venire incontro anche alle esigenze dei vegetariani e di chi ha intolleranze alimentari.

Leggi anche

Contentsads.com