×

Sulle Nuvole Milano: menu e prezzi

Sulle Nuvole Milano offre piatti ricchi e gustosi creati con materie prime di qualità.

sulle nuvole milano
sulle nuvole milano

Il ristorante Sulle Nuvole si trova nella regione lombarda e nello specifico nella grande città di Milano in via Garigliano 12. Il locale viene considerato un vero e proprio laboratorio, per via dell’abilità degli chef e del personale nel creare delle idee davvero fantastiche. L’officina è così in grado di raccontare appieno la vita di tutte le persone che ci lavorano e anche le esperienze che ogni giorno vengono condivise con i singoli clienti.

Il ristorante è in grado di diventare un accogliente focolare nel quale ci si sente davvero coccolati come se si stesse mangiando a casa della propria nonna. Il locale però è anche in continua evoluzione e si dimostra sempre attento ad evolvere in base alle stagioni, alle pretese dei clienti e al menù.

L’ambiente poco rumoroso e piuttosto calmo è costernato da camerieri disponibili ed attenti e mai invadenti. Il locale si presenta così il posto ideale per trascorrere una romantica serata magari in occasione di anniversari o compleanni. Il ristorante è aperto tutto i giorni tranne la domenica e il lunedì sera.

Sulle Nuvole: il menu del ristorante

I piatti migliori da mangiare nel ristorante Sulle Nuvole di Milano elencati nel menù comprendono sia il pesce che la carne. In particolar modo nel caso del pesce non passa sicuramente inosservato il baccalà negli antipasti e il polipo croccante al punto giusto, ricciola nera e il filetto di salmone nei secondi. Nella carne i piatti d’eccellenza sono i fegatini e le costine di maiale ed il coniglio.

Non bisogna dimenticarsi poi di provare i dolci e soprattutto la cheesecake ai frutti di bosco. Nel ristorante Sulle Nuvole è possibile consumare integralmente ogni pasto della giornata, ovvero colazione, pranzo, aperitivo e cena.

Per quanto riguarda la colazione nel menù è indicato che è possibile scegliere fra torte artigianali e croissant abbinate insieme a delle ottime spremute e centrifughe. La colazione può anche essere consumata in totale relax magari mentre si sfoglia una rivista oppure durante la lettera di un buon libro.

Nel caso del pranzo invece è possibile optare per il cosiddetto quick lunch ovvero ad una formula di pranzo veloce in cui non si rinuncia però ai piatti più deliziosi e sfiziosi. Il menù del giorno relativo al pranzo inoltre varia in relazione alla disponibilità dei prodotti e naturalmente tendendo conto della stagionalità delle materie prime.

L’aperitivo, altro pasto della giornata che è possibile fare nel ristorante Sulle Nuvole di Milano prevede in particolar modo dei taglieri gourmet, proposte Tal Quali, ovvero eccellenza gastronomiche e delle minuzie. Come accompagnamento non mancano mai calici di vino.

Diverso si presenta il caso della cena dove vengono proposte delle eccellenza nel campo della gastronomia. A primeggiare sono soprattutto le erbe, le spezie ed i prodotti derivanti dalla terra.

I prezzi

I piatti che vengono preparati dal ristorante Sulle Nuvole sono sempre in grado di esaltare il cibo in ogni sua forma sia per quanto riguarda il gusto che la vista. Le porzioni inoltre non appesantiscono ma saziano senza rendere lo stomaco gonfio o esageratemene pieno.

I prezzi, vengono definiti dai clienti piuttosto alti rispetto alla media dei locali milanesi, ma sicuramente il costo eccessivo viene ripagato con la bellezza del locale e la peculiarità dei singoli piatti. La qualità del servizio, dell’ambiente e l’uso delle ottime materie prime incidono naturalmente sull’innalzamento del costo totale ma questo è sicuramente un giusto compresso se non si vuole rinunciare per una sera a piatti speciali e davvero gustosi.

Il costo medio di ogni persona tende così ad aggirarsi intorno ai 35 euro e nello specifico comprende una bottiglia di vino, due amari e due piatti e mezzo a persona. Se però si riescono ad ottenere degli sconti, anche online, è possibile uscire dal locale sazi e con il portafoglio ancora mezzo pieno e spendere così sotto ai cinquanta euro.

Leggi anche

Contentsads.com