×

Osteria dei vecchi sapori Milano: menu e prezzi

Il menu e i prezzi dell'Osteria dei vecchi saporti, caposaldo della cucina tradizionale meneghina.

osteria dei vecchi saporti milano
osteria dei vecchi saporti milano

L’Osteria dei vecchi sapori a Milano è uno dei ristoranti che offre cucina tipica regionale nella moderna metropoli italiana. Il locale, rilevato dopo una gestione trent’ennale da nuovi proprietari, si è ampliato offrendo ai clienti tutto ciò che la movida milanese può offrire e trainando l’intero quartiere verso la riscoperta della vita notturna.

All’Osteria dei vecchi sapore è possibile godere di una location elegante ma alternativa, il pavimento infatti è composto dai ciottoli originali presenti da oltre cento anni, lunghi tavoli rustici in legno e luci soffuse per un’atmosfera soft e raffinata. I tavoli sono occupati sempre da tanta gente che desidera pranzare e cenare in assoluta tranquillità con piatti abbondanti che richiamano la tradizione milanese.

L’efficienza del servizio è una delle qualità più evidenziate dalle recensioni dei clienti che apprezzano la possibilità di ordinare velocemente e mangiare in tempi ragionevoli in un ambiente familiare. Il locale propone sei pranzi e sette cene a prezzi accessibili a tutti.

Osteria dei vecchi sapori Milano: menu

Proprio come suggerisce il nome del locale, all’Osteria dei vecchi sapori è possibile gustare tutto ciò che la tradizionale cucina milanese offre: piatti unici e gustosi che ricordano i pranzi della domenica dalle nonne.

Risotto allo zafferano, trippa e fagioli, ossibuchi ma anche l’amata Milanese. Il menù presenta dei piatti cucinati in maniera semplice e veloce, il gusto è assicurato dalla qualità delle materie prime che permettono al locale di contraddistinguersi per la cura e l’attenzione che riserva in ogni singola preparazione.

Il piatto forte della cucina sono i secondi di carne: bollito, brasato,carne arrosto e alla brace. Molto apprezzati anche i contorni ed i primi piatti con polenta di ogni genere e fatta in diverse varianti.

La peculiarità del menù è la presenza di piatti tipici del periodo che cambiano di giorno in giorno a seconda delle disponibilità ma sempre punti di riferimento della cucina tradizionale. Un esempio: i tagliolini con tartufo nero, la ribollita toscana o ancora i cavatelli con asparagi e capesante freschissime. Anche la selezione del pane e dell’acqua offerti sono studiati con attenzione per offrire ai clienti solo il meglio sotto ogni punto di vista.

I prezzi e la cantina

La formula che consente all’Osteria dei vecchi sapori di restare il fiore all’occhiello della zona è quella che si propone di offrire piatti di qualità, tipici della tradizione e preparati con ingredienti di qualità a km 0 a prezzi davvero accessibili a tutti.

Con meno di dieci euro è possibile pranzare con un piatto abbondante e sostanzioso preparato secondo le ricette della tradizione. Ulteriore punto a favore dell’Osteria dei vecchi sapori è la presenza di una cantina ricca di etichette interessanti, vini pregiati e di qualità che possono essere abbinati alla perfezione ad ogni piatto tipico presente sulla carta dei menù.

La scelta dei vini può essere demandata all’espero sommelier o scelta in completa autonomia con suggerimenti su quali bottiglie siano più indicate con l’oridnazione. La possibilità di ricevere i piatti in poco tempo rende questo locale la scelta perfetta per coloro che devono lavare e hanno poco tempo in pausa pranzo. La cena è molto più tranquilla e rilassata, l’ideale per chi è alla ricerca di un locale che offra le specialità milanesi e delle regioni italiane a prezzi davvero accessibili. Condividere il menù con la persona amata sarà un’esperienza unica, cordialità e professionalità renderanno speciale la permanenza all’Osteria dei vecchi sapori.

Leggi anche

Contentsads.com