×

Angolo di Casa Milano: il menu e i prezzi del ristorante

L'Angolo di Casa, in zona Porta Venezia a Milano, è un ristorante famosissimo in città: l'offerta e il menu.

l'angolo di casa
l'angolo di casa

L’Angolo di Casa, è un ristorante raffinato e pratico, situato nella regione Lombardia più precisamente nella città di Milano in via Viale Piave 17. Il locale si trova in zona Porta Venezia e a solo due passi dal cuore del capoluogo meneghino.

Lo stile del locale si presenta molto elegante ma allo stesso tempo l’intero personale riesce a far sentire i suoi clienti come se fossero a casa propria.

Il ristorante è nato più di dieci anni fa, esattamente alla fine del 2006 quando Angelo, chef appassionato di cucina, decise di mettere in mostra le sue creazioni culinarie. È proprio a lui infatti che si deve l’atmosfera magica e glamour che si respira all’interno del locale. L’Angolo di Casa di dimostra così ad oggi essere un locale dotato di uno spazio moderno ed accogliente, dove fa da sfondo, oltre ai piatti che vengono preparati, la colonna sonora musicale ricercata.

Il locale è sicuramente l’ideale per coloro che sanno apprezzare la qualità del cibo e la mondanità ma anche per chi ama ritrovarsi in un ambiente dotato di tutti i colori e toni caldi, sfiorati solo da delle luci soffuse.

La clientela pratica ma raffinata, che frequenta il ristorante L’Angolo di Casa, è sicuramente esigente e sa concedersi i piaceri più belli della vita. Essere ed apparire vengono così coniugati insieme per soddisfare oltre allo spirito anche il palato naturalmente senza dimenticarsi della sobrietà e del buon gusto.

L’Angolo di Casa: menu e prezzi

La specialità del ristorante L’Angolo di Casa è sicuramente il pesce sempre fresco, proveniente esclusivamente dal mar Mediteranno e solo in una piccola parte dalle zone Abruzzo-pugliesi ma in alternativa vengono anche selezionate ottimi tagli di carne.

Da come si evince in modo chiaro il menù è alla carta per questo è possibile scegliere per iniziare tra diversi tipi di antipasto sia crudo come tartare e marinati che guazzetti di scampi e piovra di patate.

Nel caso del pranzo è possibile scegliere i propri pasti alla carta oppure si può optare per i fast-lunch ovvero dei pranzi veloci che prevedono la possibilità di scelta tra quattro antipasti, tre primi e due secondi.

Per quanto riguarda le bevande L’Angolo di Casa mette ha disposizione della clientela una vasta selezione di vini, oltre 600 etichette provenienti sia da piccoli che grandi imprenditori.

I cavalli di battaglia però sono: tomino cotto al forno con una grattata di tartufo bianco d’alba per quanto riguarda l’antipasto, spaghetti trafilati in oro di Vermigli con scampi, calamari e pomodorini freschi nel caso del primo, scampi dell’Adriatico cotti solamente con un rametto di rosmarino e del pomodorino datterino per il secondo.

A fare da padroni nell’Angolo di Casa sono però anche i dessert, denominati anche Presidi Slow Food. Da non perdere assolutamente sono le verticale di gelati e sorbetti dal mandarino tardivo di Ciaculli, pistacchio di Bronte e la vaniglia proveniente direttamente dal Madagascar ed infine il cannolo ripieno con ricotta di pecora.

I prezzi del ristorante L’Angolo di Casa vengono definiti dai clienti un pò alti ma il servizio che viene offerto è decisamente impeccabile. I piatti sono sempre molto abbondanti e l’arredo, davvero affascinante e suggestivo, contribuisce ad alzare il prezzo. Di sicuro mangiare in questo locale è una garanzia in quanto i piatti vengono sempre preparati sul momento ed il pesce è ogni volta fresco.

I piatti freschi incontrato il gusto del palato di ogni persona e si classificano primi in fatto di genuinità e semplicità. L’assemblamento del piatto che viene preparato poi riesce a conquistare oltre al palato anche l’occhio, che come dice un noto proverbio, anche lui vuole la sua parte.

L’Angolo di Casa, è aperto ai clienti tutti i giorni della settimana sia a pranzo che a cena, tranne però la domenica ed il sabato a pranzo.
Perfezione e modestia possono così essere infine le parole chiave che descrivono al massimo la filosofia del locale L’Angolo di Casa a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com