×

I migliori agriturismi nei dintorni di Milano

Un agriturismo a Milano? Basta allontanarsi di poco dalla città per trovare dei veri e propri angoli di paradiso.

migliori agriturismi milano

Milano oltre ad essere il principale polo industriale ed economico d’Italia, è anche il luogo dove si trovano i migliori ristoranti presenti sul territorio nazionale, che variano per qualsiasi specialità culinaria. Se hai voglia di degustare in particolare i sapori delle terre dell’hinterland milanese, nelle campagne circostanti alla città sono presenti tantissimi agriturismi, dove potrai organizzare tutti i pranzi e le cene che vuoi immerso tra i sapori dei prodotti della casa, lontano dal caos cittadino. Gli agriturismi sono anche luoghi perfetti per festeggiamenti,matrimoni e cene aziendali.

I migliori agriturismi di Milano

Cascina Nibai – Cernusco sul Naviglio

La Cascina Nibai è un agriturismo che si trova a Cernusco Sul Naviglio, hinterland est di Milano a 10 minuti dalla città.

I menù variano spesso ma comprendono comunque antipasti a base di verdure sott’olio,stuzzichini e torte salate;due primi a base di risotti o paste fresche fatte in casa di vario tipo,talvolta anche lasagne o cannelloni; due secondi a base di arrosti o carne alla griglia di manzo,maiale e agnello ma anche di coniglio e faraona,molto consigliati. Come ideale accompagnamento è presente un vasto assortimento di vini della casa.

Agriturismo Agrimania – Garbagnate Milanese

Il ristorante agriturismo Agrimania si trova a Garbagnate Milanese, hinterland nord-ovest a 15 minuti dalla città. È un luogo perfetto dove organizzare cerimonie o cene aziendali, grazie al vasto assortimento presente nel buffet, dove troviamo tantissimi tipi di antipasti (focacce, pizzette, torte salate, verdure in pastella, tramezzini, bruschette, tartine, ecc…) tutti fatti in casa, così come i primi e i secondi, che variano anche piuttosto spesso.

Molto consigliati anche i dolci a base di frutta fresca.

Cascina Bullona – Magenta

La Cascina Bullona è un agriturismo che si trova a Magenta, hinterland ovest a 20 min dalla città. Aperto tutti i giorni (venerdì,sabato e domenica disponibile solo su prenotazione) è un agriturismo perfetto per qualsiasi pranzo, cena o evenienza.

I prodotti sono tutti freschi della casa, cucina eccellente e una vastissima lista di vini pregiati provenienti dai vigneti della cascina stessa.

Il Tenchio – Lacchiarella

Il ristorante agriturismo Il Tenchio si trova a Lacchiarella, hinterland sud di Milano a 15 minuti dalla città, nel territorio presente tra il Parco Sud di Milano e la Certosa Di Pavia.

Il Tenchio è uno degli agriturismi che tra i prodotti della casa riesce dal punto di vista culinario a rappresentare al meglio la cucina lombarda per eccellenza. Ambiente molto rurale quanto chic e ideale per qualsiasi evenienza.

Agriturismo la Barcella – Robecco sul Naviglio

L’agriturismo La Barcella si trova a Robecco Sul Naviglio, hinterland ovest e a 30 min dalla città. Si trova esattamente nel Parco Del Ticino e non è tanto distante dal confine col Piemonte.

Da sempre la famiglia Oldani si impegna a portare la massima qualità dei prodotti della propria casa direttamente sulla tavola. Molto consigliati i vari assortimenti di vini e salumi della casa.

L’ambiente è molto spazioso e la presenza di più sale garantisce qualsiasi possibilità di organizzare anche cerimonie più vaste.

Agriturismo I Silos – Besate

Il ristorante agriturismo I Silos si trova a Besate, hinterland sud ovest e a 30 min dalla città, sempre nel Parco Del Ticino. Da sempre la famiglia Pirovano che gestisce l’agriturismo e l’azienda agricola si impegna a rispettare le tradizioni rurali e culinarie dei propri campi con tanto amore e passione ma anche lavoro e dedizione.

Le specialità genuine e 100% biologiche sono l’elemento chiave che fa di questo posto uno tra i migliori agriturismi della terra dei Visconti.

Questi ovviamente,sono solo alcuni tra i migliori agriturismi presenti nei dintorni di Milano,ce ne sono anche moltissimi altri in ogni paese delle campagne circostanti che sanno offrire un servizio di altissima qualità.

Leggi anche

Contentsads.com