×

Al Mercato Noodle Bar Milano: il menu e i prezzi

Il menu e l'offerta del ristorante Al mercato Noodle Bar, che mix tardizione nipponica e innovazione.

al mercato noodle bar
al mercato noodle bar

Da qualche anno, la cucina asiatica ha preso largamente piede in Italia. Grazie alle formule all you can eat che la maggior parte dei ristoranti offre, ossia la possibilità di mangiare a menù fisso, molti giovani si recano in questi posti per scoprire sapori nuovi e per passare delle liete ore in compagnia. Con i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi accostamenti, la cucina asiatica ha conquistato ben presto anche i più scettici, guadagnandosi una fetta di mercato non indifferente. Anche a Milano, capitale italiana dell’incontro di differenti etnie, la cucina asiatica si è guadagnata il suo posto tra le opzioni possibili per trascorrere un sabato sera e tra queste spicca Al Mercato Noodle Bar,

Al Mercato Noodle Bar

Tra le varie opzioni possibili, Al Mercato Noodle Bar si conferma come un’ottima opzione per tutti coloro i quali vogliano provare un’esperienza diversa, senza tuttavia rinunciare a quelli che sono i criteri della buona cucina e del gusto.

Il ristorante si presenta immediatamente arredato con gusto, dando così al cliente l’impressione di trovarsi in una location tipicamente nipponica. Non mancano, infatti, i colori tradizionali che caratterizzano la maggior parte dei ristoranti, come per esempio il rosso, il nero e il bianco. Alle pareti, vi sono delle interessanti stampe e grafiche che contribuiscono a creare un’atmosfera tutta orientale, anche stando a Milano.

La location, non distante di molto dalla fermata della metro di Crocetta, si pone come intermediaria tra le esigenze dei clienti, ed il desiderio di provare una nuova esperienza, con la sicurezza di tornare a casa soddisfatti.

Il menu

Il menù del ristorante incarna alla perfezione quelle che sono le caratteristiche della cucina asiatica. È possibile trovare infatti, le opzioni che più rispecchiano la tradizione e la cultura orientale.

Si comincia con un vasto assortimento di noodles fatti a mano e preparati con grano saraceno, che vanno a condire i deliziosi ramen preparati con sapienza e rispetto della tradizione.

Questi ultimi, infatti, vengono preparati nella maniera più classica, con arrosto di maiale ed uovo, frattaglie, cavolo cappuccio e cipollotto, e non manca l’opzione vegetariana per chi non voglia rinunciare ai sapori dell’oriente, senza tuttavia dover mangiare necessariamente della carne.

Il menù continua con del bok choy con aglio e aceto cinese, tagliolini sichuanesi con anatra arrosto, salsa di arachidi, peperoncino e cipollotto. Interessanti e gustosi anche gli accostamenti con granchio morbido, funghi al pepe di Sichuan con coriandolo, vongole all’aceto cinese e tartare coreana.

A completare l’opera già di per sé interessante e gustosa, ci pensa il sichuanese fire pot, ossia una scodella di fuoco a base di cipollotto, arachidi, peperoncino, cavolo cinese, basilico e menta.

Questo piatto, segue un’interessante diramazione: a partire da questa base, infatti, è possibile aggiungere dei condimenti specifici come pancia di maiale arrosto e polpette fritte, carpaccio di manzo, verdure e tanti altri accostamenti creati con sapienza, fantasia e rispetto degli ingredienti.

I prezzi

I prezzi del ristorante si attestano su una fascia medio/alta. Un importante segnale della serietà del locale, è data dal fatto che a causa della complessa reperibilità degli ingredienti, talvolta capita che questi non siano disponibili in cucina.

Nonostante, quindi, i prezzi siano medio/alti, il ristorante si conferma in ogni caso un ottimo punto di incontro tra sapori orientali ed innovazioni, entrambi gli elementi mischiati con sapienza e professionalità.

In definitiva, quindi, Al Mercato Noodle Bar si conferma un ristorante dove i sapori asiatici vengono combinati con maestria ed eleganza con quelli che sono alcuni ingredienti tipici del nostro paese. Grazie alla fantasia e alla sapienza degli chef, il ristorante offre la possibilità di poter assaggiare un po’ di oriente a Milano, coniugando in un solo colpo tanta passione, tanto amore e un rispetto per la tradizione e per i sapori non indifferenti. Il ristorante è situato a Viale Bligny,3.

Leggi anche

Contentsads.com