×

Panino Giusto Milano: menu, ristoranti e prezzi

Panino Giusto si propone di rivisitare la cucina casalinga proponendola a tutta la clientela.

panino giusto
panino giusto

Panino Giusto è una realtà ormai consolidata nell’ambito della ristorazione milanese; nasce, infatti, nel 1979 con il preciso intento di coniugare il più classico fra i street food con le eccellenze della gastronomia italiana ed ingredienti di qualità.

Il primo ristorante è stato aperto in Corso Garibaldi ed ha ben presto conquistato l’esigente clientela di Milano proponendo dei panini assolutamente diversi dal solito, soprattutto per la scelta accurata di ogni singola materia prima, per creare un piatto unico, gustoso e salutare.

Panino Giusto, del resto, non poteva che nascere nella città che ‘non si ferma mai’, dove anche la pausa pranzo può essere un lusso. Eppure questo ristorante ha saputo ridare valore anche alla necessità di mangiare fuori casa, proponendo piatti sani che si ispirano alla tradizione casalinga. Il segreto del suo successo, inalterato fino ad oggi, è proprio questo ed ecco perché Panino Giusto ha potuto esportare la sua esperienza anche in altre regioni italiane ed all’estero, in ben 5 Paesi nel mondo.

Panino Giusto: menù e prezzi

I ristoranti di Panino Giusto offrono un’ampia gamma di proposte gastronomiche di elevata eccellenza, puntando soprattutto sull’utilizzo di materie prime di qualità e prodotti tipici provenienti dalle varie parti d’Italia, così da proporre piatti sempre nuovi che seguono il ritmo delle stagioni. Il “re” del menù proposto dai ristoranti è, naturalmente, il panino declinato in ogni suo singola espressione. Qui, infatti, si possono trovare davvero delle specialità mai provate prima, grazie alla sapiente cura degli chef che sanno unire sapori e profumi particolari, per realizzare dei veri e propri trionfi del gusto. Si va dal panino più classico, al Prosciutto di Parma a quelli più elaborati, molto apprezzati dai veri gourmet. Ecco, allora, qualche esempio per solleticare l’appetito.

Panino Washington: un gustoso scrigno di pane fresco racchiude un tripudio di prosciutto di Parma, adagiato fra uno strato di formaggio fresco, patè di olive e pomodori. Il prezzo è di euro 8,50.

Panino Tartufo: il Prosciutto crudo di Parma è insaporito dall’olio al tartufo bianco di Alba; la formaggella di bufala, la rucola ed i pomodori donano al panino la giusta freschezza. Il prezzo è di euro 9.

Panino Jolly: Il Prosciutto di Parma è tagliato alto così da far risaltare tutto il sapore; il brie, la salsa tartara ed il pomodoro conferiscono un gusto delicatamente acidulo. Il prezzo è di euro 8,50

Le proposte sono più di 25 e prevedono anche l’utilizzo di specialità tipiche del Trentino Alto Adige, come lo speck ed i funghi, oppure di vari tipi di tagli di carne, rossa e bianca, come il roast beef del Panino K2 o dell’Esagerato, come l’hamburger di manzo del Cacio Burger o come la fesa di tacchino del Pegaso o del Cortese. Non mancano nemmeno i panini per i vegetariani, nei quali le verdure grigliate, l’hummus, i pomodorini e le olive creano delle specialità davvero gustose.

Il prezzo, come accennato, varia ovviamente in base agli ingredienti ad alla complessità del panino e va dai 4,5 euro ai 13 euro. Sono disponibili, inoltre, degli speciali Panini Stellati, realizzati dallo chef stellato Claudio Sadler e dei Panini Certificati dall’Accademia del Panino Italiano. Il menù di Panino Giusto può contare anche su una buona selezione di toast, piatti freddi e caldi, insalate, contorni sfiziosi e molti dolci per i più golosi.


I ristoranti Panino Giusto

Panino Giusto, nel corso degli anni, ha aperto una serie di ristoranti nei punti più strategici di Milano. Al momento ve ne sono 18, distribuiti fra il centro città, le zone più periferiche o i vari centri commerciali; sul sito ufficiale è possibile visualizzare la mappa dettagliata.

L’eccellenza di questa formula, però, ha varcato i confini non solo di Milano ma anche d’Italia. Infatti sono stati aperti ristoranti anche a Roma, Porto Cervo e Varese e, soprattutto, a Parigi, Londra, Ginevra, Tokyo e Yokohama, portando all’estero l’eccellenza della tradizione gastronomica italiana.

Ci si può rivolgere ai ristoranti di Panino Giusto anche per il servizio di catering e per l’organizzazione di eventi, grazie alla disponibilità di location d’eccezione.

Leggi anche

Contentsads.com