×

Sapori Solari Milano: il menu e le proposte per l’aperitivo

Il menu di Sapori Solari, il ristorante milanese che mixa tradizione e genuinità.

sapori solari
sapori solari

La passione per la tradizione, il gusto, la voglia di scoprire sapori unici: questo è molto altro è l’insieme di emozioni che ha dato vita a una realtà tutta italiana come Sapori Solari.

Ai tavoli è possibile scoprire tutta la genuinità di prodotti tipici come formaggi misti e di qualsiasi maturazione e tipologia, insaccati e salumi nostrani e una serie di svariati prodotti costantemente aggiornati, selezionati per offrire il meglio a chi ricerca gusto e tradizione, dall’aperitivo alla cena.

Sapori Solari: il menu

I nostri menù vengono nominati in base alle pietanze proposte e offrono degustazioni del meglio dei prodotti della nostra terra.

La Tradizionale: si tratta della prima delle varie degustazioni offerte da Sapori Solari. Un vero e proprio percorso che passa attraverso quattro passaggi con tre portate di carne di vari tagli e tipi, dal tradizionale manzo, all’oca, passando per il maiale fino alla selvaggina. Il tratto particolare è che ognuna di queste, viene servita insieme al proprio prodotto caseario e verdure di stagione.

La Snella: per chi vuole provare le emozionanti sensazioni della tradizionale, con un occhio di riguardo alla linea. La Snella è una versione light del nostro cavallo di battaglia.

L’Incontro: questo menù offre la possibilità di degustare il frutto dell’unione di mare e terra e per chi pensa che questi due mondi non possono mai incontrarsi in un piatto, deve assolutamente provare il nostro menù che rende possibile questa sfida.

La Marinara: ci piace portare nei nostri piatti la storia e le tradizioni dei luoghi più belli che abbiamo visitato. La Sicilia è una terra che ci ha segnato più di ogni altra grazie alle sue tradizioni, la sua natura che mette insieme mari e monti e ovviamente, i suoi sapori. Ne abbiamo preso qualcuno in prestito per farlo conoscere ai nostri clienti.

La Speciale: per i più indecisi abbiamo creato questo menù che consente di degustare tutti i sapori fondamentali dei nostri migliori piatti in una sola volta. Un vero e proprio viaggio attraverso i sapori marini e montani del nostro Paese.

Cosa mangiare a pranzo

I menù proposti per il pranzo sono dedicati a chi vuole una pausa veloce, ma senza rinunciare al gusto e alle specialità di cui andiamo fieri.

Il Succulento: difficilmente si può rinunciare ai sapori caldi e avvolgenti di questa portata aromatizzata con rosmarino e miele su lardo di maiale nero dei Nebrodi, accompagnato da ricotta di bufala DOC.

Il Dolce Amaro: un piatto deciso, ricco di sapori e dai forti contrasti. L’aroma di faggio insaporisce una lonza di maiale insaporito con miele, la cui dolcezza viene contrastata da polvere di caffè.

Il Mitico: i migliori sapori italiani fanno festa insieme in questa portata, per allietare i palati dei più esigenti in fatto di tradizioni. Carne di chianina marinata secondo il metodo classico, ricotta di bufala campana, olio d’oliva rigorosamente extra vergine e l’aroma del pepe a chiusura di tutto.

Il Cocciuto: ci siamo impegnati per offrire al cliente un sapore unico e che difficilmente può degustare in altri posti d’Italia, se non recandosi direttamente in quelle zone dove l’elemento principale di questo piatto viene prodotto. Come nel Mitico, questo menù fa assaporare il gusto e la particolarità dello speck di mulo che in armonia con una ricotta di bufala campana viene servito semplicemente con un filo di olio EVO e pepe fresco.

L’Inglese in Costiera: abbiamo pensato anche ai clienti che arrivano dall’altra parte delle Alpi e ci siamo chiesti quali fossero i sapori che avrebbero potuto trovare di loro gusto. La risposta l’abbiamo trovata in un arrosto di bufala con salsa tonnata, accompagnato dai colori del nostro tricolore rucola e pomodoro.

Il Tonnaro: tradizione italiana, sapori della Sicilia, prelibatezza pugliese e gusto esotico s’incontrano in questo piatto per il piacere di tutti. Stracciatella di burrata che accompagna dell’ottima bresaola di tonno con pomodoro e crema di avocado per chiudere in bellezza.


L’aperitivo

Una cena perfetta deve essere anticipata con un aperitivo a regola d’arte che prepari il palato e accenda l’appetito.

I nostri tagliere sapranno allettare i palati degli amanti dei gusti tradizionali e dei più sofisticati, grazie alla nostre vasta offerta.

Leggi anche

Contentsads.com