×

Rugantino Milano Colonne: il menu e i prezzi del ristorante della tradizione romana

L'offerta gastronomica di Rugantino Milano permette di assaggiare i piatti tipici della tradizione romana a Milano.

rugantino milano colonne
rugantino milano colonne

Per chiunque ami la cucina romana e i gusti pieni e saporiti, a Milano esiste il perfetto ristorante che racchiude nel suo menù entrambe queste qualità: il ristorante Rugantino.

Pasta all’amatriciana, carciofi freschi di stagione, spaghetti alla carbonara: queste sono solo alcune delle pietanze che si possono trovare sul menù e che vengono preparate rigorosamente seguendo le tecniche e le ricette tradizionali romane.

Questo locale di cucina della capitale si trova in una location particolarmente popolare e animata di Milano, ovvero le colonne di San Lorenzo ed è possibile non solo sedersi all’interno di questo ristorante in una sala elegante e accogliente, ma anche in un dehors esterno al coperto che rimane operativo anche d’inverno.

I prezzi all’interno di questo locale sono in linea con la qualità e la qualità di cibo servita in ogni piatto, il quale saprà soddisfare anche i palati più esigenti.

Rugantino Milano Colonne: menu e prezzi

La prima sezione del menù è riservata a un’ elenco di piatti che si possono trovare tradizionalmente nei ristoranti di Rona, e comprende:
Carciofini alla Romana, Cicoria Romana in padella, Broccoli saltati in padella, Scottata di guanciale, fave, piselli e carciofini e Tortino di melanzane con mozzarella di bufala e pomodoro fresco.

Fritti e antipasti

Questa sezione permette di scegliere tra degli ottimi antipasti per aprire in bellezza il pasto in questo ottimo ristorante. Alcuni piatti sono: Suppli’ “al telefono”, Carciofi alla Giuda o Polpette al bollito.

Primi Piatti della tradizione romana

Questa parte del menù rappresenta il piatto forte dell’offerta culinaria del Rugantino, offrendo piatti come: Pasta Maltagliati con accompagnamento di legumi, Pasta di farro con accompagnamento di orzo, ceci e guanciale, Pasta Cacio e Pepe, Spaghettini all’uovo con condimenti vari, Pappardelle con salsiccia e funghi in stile Rugantino.

I secondi della cucina romana del Rugantino

Dopo un primo ben abbondante si sa che c’è bisogno di un secondo altrettanto soddisfacente e all’interno del Rugantino non c’è pericolo di rimanere delusi, basta scegliere una delle tante specialità elencate in questa sezione, dove si possono trovare diversi piatti di carne o specialità di altro tipo per adattarsi alle necessità di qualsiasi palato: Abbacchio allo Scottadito, Cotolette di carne d’agnello, Cotolette di manzo con patatine al forno (gr. 220), Polpette della Sora Lella, Polpette di carne con sugo di pomodoro e purè di patate, Saltimbocca alla Romana.

La sezione delle pizze

Ultima sezione che si può trovare nel menù di questo ristorante è quella delle pizze tradizionali romane, molto apprezzate in tutta Italia per il loro gusto intenso e la loro pasta soffice e piena.

Molto conosciute anche con il nome di Pinse, questo piatto è perfetto per chi vuole gustare un prodotto tipico della tradizione italiana che si però rivisitato in chiave romanesca. Si può scegliere tra il Pizzotto alla Rugantino, Pizza Margherita Croccante con salsa di pomodoro romano DOP, mozzarella di bufala DOP e Basilico genovese, Pizza all’amatriciana con prosciutto cotto e panna, Pizza al pomodoro con guanciale, peperoncino bio e pecorino romano DOP, Pizza alla Rugantino, Pizza Margherita con parmigiano reggiano e fogli di basilico, Pizza Romana, Pizza Margherita con olive nere, capperi e Acciughe.

Leggi anche

Contentsads.com