×

Armani Bamboo Bar: il menu per il pranzo, la cena e l’aperitivo

Ad avverare il sogno di un aperitivo con vista su tutta la città di Milano ci pensa l'Armani Bamboo Bar, sia di giorno che di notte.

Il sogno di ogni milanese, ma anche di ogni turista, è quella di potersi rilassare guardando lo skyline del capoluogo lombardo. Magari sorseggiando un buon drink, magari al tramonto, magari immersi in un’atmosfera particolare. Per fortuna esiste l’Armani Bamboo Bar, con le enormi vetrate che affacciano sul Duomo e, guarda caso, una lista di cocktail spettacolari, gustose pietanze e arredamento in pieno stile Armani.

Armani Bamboo Bar in alta quota

Il viaggio inizia in via Manzoni numero 31 varcando le porte dell’Armani Hotel. Una volta entrati qualcuno vi porterà verso gli ascensori e vi manderà al settimo piano, meglio conosciuto come Lounge. Arrivati ad alta quota il colpo d’occhio sarà immediato: un tripudio di stile e vetrate vi farà capire di essere al posto giusto. Muri di vetro delimitano la zona del ristorante e la zona del bar, in cui poter mangiare e bere a ogni ora del giorno e della notte. L’arredo si sposa completamente con la vista mozzafiato che diventa un tutt’uno con l’intero locale. Oltre a poter osservare la Cattedrale del Duomo si ha la vista completa dei palazzi moderni che la fanno da padrona.

L’atmosfera è completata dalle note di un pianoforte o di un dj set che riempiono lo spazio. Anche se la maggior parte della clientela ha un outfit elegante, qualcuno azzarda con abiti più casual. Non c’è quindi un vero dresscode da rispettare. Lo staff è sempre pronto a consigliare e a scambiare due chiacchiere con chi si accomoda ai tavoli. Il posto è quindi perfetto sia per cene aziendali che per aperitivi romantici o una per fare tappa durante una gita per Milano.

Il menu tra pasti e aperitivi

Per i pasti, che sia pranzo o cena, la proposta è davvero ampia. Si può scegliere tra qualche sfizio per restare leggeri, magari in pausa pranzo. Ad esempio la prima voce del menu è un club sandwich di tacchino o al prosciutto cotto, con uova fritte e un contorno di chips di patate. Oppure un gustoso burger di Fassona con marmellata di cipolle e bacon. Non mancano insalate semplici, Cesar salad o delle Capresi light. Se si vuole affrontare un pranzo completo ci sono i primi come maccheroni al ragù di salsiccia o minestroni freschi. Come seconda portata si può scegliere petto di pollo alla milanese, una selezioni di prosciutti e insaccati o un filetto di salmone arrosto contornato da biete e burrata. Per i palati più raffinati è possibile ordinare anche diversi tipi di caviale.

Per un aperitivo al tramonto la proposta è di molti vini, rossi, bianchi, rosé, ma anche champagne e spumanti. Oltre ai più semplici cocktail vale la pena di assaggiare le proposte che si trovano nel menu. I barman, con destrezza e passione, sono in grado di preparare delle vere e proprie opere d’arte. Chiedendo un Bamboogo vi verrà portato al tavolo un bicchiere di Prosecco miscelato con St. Germain, albume, crema di menta verde, lime e zucchero. Oppure un più delicato Burlesque: Limoncello, liquore al timo, lamponi, lime e Ginger Beer.

Leggi anche

Contentsads.com