×

Ristoranti con giardino a Milano: i migliori della città

Sono già molti i locali che hanno fatto del green il loro cavallo di battaglia.

Ristoranti con giardino a Milano: "Al fresco"
Ristoranti con giardino a Milano

La città di Milano diventa sempre più verde. Negli ultimi 10 anni la cura degli spazi all’insegna del green ha sentito una forte spinta positiva, determinando la nascita di un nuovo comune desiderio di bellezza floreale. E non mancano di certo i progetti per il futuro. Entro il 2030 la città di Milano sarà completamente rinnovata, in un programma di ecosostenibilità che prevede un ampliamento di 675.000m² delle aree verdi, grazie anche al contributo dei singoli cittadini. Nel frattempo, se siete alla ricerca di luoghi speciali dove rilassarvi all’ombra degli alberi, sono molti i ristoranti dotati di giardino a Milano. Di seguito ve ne elenchiamo i migliori.

Ristoranti con giardino a Milano

In un contesto in cui l’ambiente e la natura diventano sempre più importanti, molti ricercano ristoranti immersi nella natura e in mezzo al verde. Cosa c’è di meglio del godere di un ottimo pasto nell’ammirazione di un incantevole giardino? Scopriamo dunque i migliori ristoranti della città dotati di giardino.

Al fresco

Un nome, una garanzia! Impossibile non parlare del ristorante dello chef Kokichi Takahashi. È un cuoco di origine giapponese dall’esperienza ultradecennale e dal grande amore per la cucina. Ha lavorato in luoghi di ristorazione di altissimo livello, tra cui il Trussardi alla Scala, il Luogo di Aimo e Nadia, e anche al fianco di Carlo Cracco in persona. Nel suo curriculum può vantare anche un Master in cucina italiana. Spicca nella sua cucina la capacità innata di lavorare e rielaborare ingredienti semplici in maniera intelligente e moderna, con importanti risultati offerti ad un prezzo più che ragionevole.

L’ambiente esterno appare molto curato e raffinato, con un giardino fiorito in grado di soddisfare la vostra sete di bellezza. Il ristorante è perfetto per una cena romantica o per un pasto all’insegna di un certo livello di stile. Il ristorante è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, tranne il lunedì, e si trova in Via Savona, 50.

Al Garghet

Il ristorante di Emanuela Cipolla è situato alle porte di Milano e rende onore alla storia stessa della città. Situato in un antico edificio del XIII secolo, non può essere considerato altro se non un sentito tributo alla storia di Milano. L’antico edificio fu abitato prima da monaci, poi occupato dagli spagnoli, e trasformato innumerevoli volte nel corso dei tempi fino a divenire ciò che è oggi: la sede di un bellissimo ristorante. La stessa parola “Garghet” è un riferimento al dialetto milanese antico, nel quale acquisiva il significato di gracidare. Infatti le rane abitano le campagne circostanti, e non è così raro che il loro verso si faccia sentire forte e chiaro! Da qui il simbolo del locale, una piccola e graziosa ranocchia.

Persino il menu è decorato da scritte in dialetto milanese antico ed arricchito da numerosi aforismi. Il servizio, la qualità del cibo e la bellezza degli ambienti è assolutamente incontrovertibile. Si tratta del luogo ideale per godere di piatti tipici della cucina milanese, immersi in un’atmosfera da sogno. È davvero difficile trovare difetti per un locale che offre un’esperienza tanto bella per gli occhi quanto buona per il palato. L’apertura è prevista per il pranzo solo il sabato, mentre, per la cena, ogni giorno dal martedì alla domenica. Il Garghet è situato in Via Selvanesco, 36.


Berberè

Se è una pizza gourmet circondata dal verde quello che cercate, la pizza di Berberè è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza. Questa viene preparata con lievito madre, e l’impasto riposa almeno 24 ore a temperatura ambiente prima di essere accompagnato con gli altri ingredienti, biologici e di stagione, ed essere servito. La pizza giunge ai tavoli rigorosamente già tagliata in otto spicchi, da poter condividere tra i commensali per assaggiarne quante più varietà possibile durante il pasto. “Convivialità” è infatti la parola d’ordine.

La pizzeria è stata aperta nel 2010 e ha ottenuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti di prestigio, tra cui i Tre spicchi all’interno della guida alle pizzeria d’Italia del 2018 di Gambero Rosso, che ne ha attestato l’ineccepibile qualità dell’esperienza offerta. Troverete la pizzeria in Via Sebenico, 21.

Leggi anche

Contentsads.com