×

Crosta Milano: il menu e i prezzi del ristorante-panetteria

Il menu, i prezzi e gli orari di apertura di Crosta Milano, il ristorante-panetteria aperto in città.

crosta milano
crosta milano

Crosta Milano è un locale recentemente aperto a Milano che si occupa di sfornare ad ogni ora del giorno e della sera pane, pizze e altri prodotti da forno. Tante squisitezze da provare nel locale oppure da acquistare e portare a casa. Ecco cosa provare e quando andare da Crosta Milano per una pausa all’insegna della golosità.

Crosta Milano: il menu

Sono tante le squisitezze che ogni giorno possono essere gustate da Crosta Milano, diverse in base all’orario della giornata. La mattina, ad esempio, si può fare colazione sia dolce che salata con tante specialità. brioches vuote oppure con confettura di marmellata, pain au chocolat e piccoli fagottini ripieni di mandorle, nocciole e cioccolato. C’è anche la possibilità di una colazione salata, con pane di segale, uova e prosciutto oppure altre tipologie di contorni. Ad ora di pranzo da Crosta Milano si trasforma in un posto dove poter fare un piccolo spuntino gustoso, scegliendo fra le diverse pizze alla pala, le insalate ma anche i piatti della giornata che cambiano quotidianamente e propongono specialità come hummus di ceci, zuppa di cavolo oppure carpaccio d’arrosto. A tutte le ore, invece, si può ordinare pane fresco con salumi e formaggi. La sera, invece, ampio spazio alle pizze tonde ma anche alla pasta da condire a piacimento secondo le proposte del giorno. Buona anche la proposta di torte che possono essere mangiate al naturale oppure in abbinamento ad una delle creme preparate direttamente nelle cucine di Crosta Milano.

I prezzi

I prezzi di Crosta Milano sono abbastanza convenienti e alla portata di tutti. A colazione, ad esempio, le brioches hanno un prezzo che varia da 1,40 a 2,10 euro, da accompagnare con un caffè semplice che parte da 1,10 euro oppure da un cappuccino a 1,50 euro o una spremuta d’arancia a 4 euro. Le colazioni salate costano tutte 6,5 euro, indipendentemente da quello che si sceglie.

I costi delle pizze a pala, invece, variano dai 5 euro per la margherita fino ai 12 per quella che viene farcita con la stracciatella e il prosciutto crudo. Le insalate costano tutte 9 euro, un piatto di pasta va dai 5,5 ai 7,5 mentre per i condimenti scelti a parte e servizi in una ciotolina con del pane si spende fra i 5 e i 9 euro.

Il piatto del giorno ha un costo variabile fra i 7,5 e i 9 euro, la porzione di pane e salame oppure pane e formaggio costa 10 euro. Per accompagnare il piatto scelto con una bevanda la spesa è variabile.

Le birre hanno un prezzo che parte dai 6 e arriva fino ai 16 euro, un calice di vino fra i 2,5 e i 4,5 euro, una bevanda analcolica 4 euro e una bottiglia d’acqua, sia naturale che frizzante, 1,5 euro. Le torte, infine, hanno tutte un costo di 5 euro al quale si deve aggiungere un altro euro se si vuole un’aggiunta di panna oppure di crema al mascarpone.


Gli orari

La panetteria-ristorante Crosta Milano è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 8 fino alle 23 di sera. Il sabato, invece, l’orario è 8,30-23; la domenica, infine, è aperto dalle 8,30 fino alle ore 16. In base a ciò che si vuole gustare c’è un orario diverso nel quale le specialità vengono sfornate.

Dalle ore 8 alle 12 vengono proposti i prodotti per la colazione dolce o salata, dalle 12 alle ore 18 i prodotti per il pranzo e per la merenda, infine dalle 18 alle 22,30 ci sono i prodotti per la cena. Il lunedì è la giornata dedicata alla chiusura del locale. Il sabato e la domenica, invece, si moltiplicano le proposte per la colazione e la sera può essere gustata anche la pasta, specialità che durante la settimana è disponibile esclusivamente a pranzo. Infine c’è una vasta scelta di prodotti di Crosta Milano che possono essere acquistati e portati a casa.

Oltre alle specialità appena sfornate, infatti, si possono gustare anche marmellate e composte per la colazione, pane di ogni tipo ma anche sacchetti di miscele di farine per fare in casa la pizza o la pasta, conserve di pomodoro, olio ed aceto balsamico, caffè tostato, succhi ed estratti di frutta e verdura e molto altro ancora.

Leggi anche

Contentsads.com