×

I Love Poke Milano, Porta Venezia: cibo sfizioso ma salutare

Anche in zona Porta Venezia arriva la catena I Love Poke, per poter proporre nuovamente l'iconica ciotola di riso, colorata e saporita.

I Love Poke Milano, la catena di street food dedicata al caratteristico piatto hawaiano, adesso è anche in zona Porta Venezia. La creatività e la freschezza si incontrano ancora una volta in un locale adatto per ogni occasione. Con riso integrale, insalata o riso bianco l’alternativa è sempre salutare. Ottima soluzione per la pausa pranzo senza appesantirsi o per una ricarica di energia prima di allenarsi. Qualunque sia la vostra esigenza troverete un modo per soddisfarla da I Love Poke, senza rinunciare al gusto.

I Love Poke Milano, Porta Venezia

Ma cos’è nello specifico il Poke? È un piatto povero che proviene dalla cultura hawaiana: una ciotola di pesce crudo, spesso scarti tagliati a dadini e marinati con spezie e alghe. Nel 2012 inizia a diffondersi soprattutto in California, dove è diventato un fast food, ma salutare. Qui viene arricchito con riso, salse e altri ingredienti come mango, anacardi e avocado. Quest’ultima versione è quella che ha dato ispirazione alla catena milanese I Love Poke. Ognuno potrà decidere come condire e decorare la propria poke bowl, oppure affidarsi alle proposte del menu.

Tutto questo è possibile in diverse sedi a Milano, ma anche nella nuovissima location in zona Porta Venezia. L’ambiente è sempre fresco e i muri sono decorati con motivi floreali e tropicali. I colori pastello sono una gioia per gli occhi, in grado di portarti con la mente – e anche con il palato – in qualche spiaggia delle isole Hawaii. Grazie allo staff giovane e dinamico ti sentirai subito come in una casa in versione tropicale. E a proposito di casa, tutte le sedi dispongono del servizio take away e delivery.

Il menu e i prezzi

Il menu, come già spiegato sopra, da la possibilità al cliente di comporre il proprio piatto come preferisce. Si parte scegliendo la grandezza dell’iconica ciotola, piccola o grande e si prosegue scegliendo la base. La scelta è tra riso bianco, integrale, insalata o a metà. In seguito si inserisce la proteina che può essere pesce crudo, come salmone, tonno e branzino, oppure polipo cotto. Esiste anche la versione di carne a scelta tra pollo e angus o anche una versione vegana con il tofu. Poi si scelgono i condimenti, ad esempio pomodorini, cetrioli, edamame, cipolle rosse, polpa di granchio e molto altro. Infine si conclude con la scelta della salsa che va dalla più semplice salsa di soia alla ricercata salsa di barbabietola. La scelta tra ingredienti ottimi come questi è davvero complicata, per questo potrete decidere di ordinare una bowl già composta.


Il prezzo è 9,90€ per la ciotola piccola e 12,90€ per quella più grande. Se vorrete aggiungere altri ingredienti il costo aumenterà di 50 centesimi in 50 centesimi. Da I Love Poke si celebra lo stile di vita sano, perché chi mangia di conseguenza ama il proprio corpo. Questa è la filosofia dietro alla catena di fast food più healty che ci sia. Per questo i prodotti sono di prima qualità, provenienti dall’Italia, ma anche dai posti tropicali in cui trovare i migliori frutti della terra.

Leggi anche

Contentsads.com