×

La Prosciutteria Milano: i locali, il menu e gli orari

Tutte le informazioni sulla Prosciutteria di Milano, il locale che offre buon cibo in un'atmosfera conviviale.

la prosciutteria
la prosciutteria

Nell’ambito della ristorazione non è raro trovare più declinazioni di uno stesso tema: ed è qui che entra in gioco La Prosciutteria. Un concetto semplice, dove buon cibo, atmosfera e convivialità, si fondono in un mix di sapori nuovi e antichi. Il concetto stesso di cibo viene rivoluzionato alla base, rifiutando quelli che sono i crismi perpetui di ristorazione, e proponendo una nuova formula, un nuovo schema che rivoluziona il concetto stesso di mangiar fuori. Mentre sovente nei ristoranti si ha il rischio di incorrere in materie non di prima scelta, non attentamente selezionate e senza un accurata cura nella loro lavorazione, nella Prosciutteria Milano tutto ciò viene immancabilmente a cadere, fornendo al cliente una degustazione vera e propria all’insegna della tradizione e del buon gusto.

Originaria di Firenze, estesa a tutti i palati con gli anni, La Prosciutteria offre un’esperienza gustativa nuova e differente, con la possibilità di unire in una sola volta la buona compagnia con il buon cibo. Gli alimenti, tutti accuratamente selezionati e dal gusto unico, vengono serviti su un semplice tagliere d’olivo, accompagnati con una focaccia all’olio che completa un servizio rustico, casalingo, e che assomiglia tanto ad un’osteria di campagna. Oltre ad una vasta gamma di salumi, prosciutti di prima qualità e prodotti derivati dalla panificazione, La Prosciutteria offre anche una vasta gamma di vini, immancabili accompagnatori per una serata tradizionale e genuina.

La Prosciutteria Milano: i ristoranti

Nel capoluogo lombardo troviamo ben due sedi, entrambe ben ramificate all’interno del tessuto sociale ed economico, che fungono da tappa obbligatoria qualora ci si trovi a passare da quelle parti. La prima si trova sul Naviglio Grande, nell’ambito di una splendida cornice che oggi racchiude atelier, studi di artisti, pittori, creativi. Il Naviglio, di recente reso navigabile e ripulito, fa da sfondo ad un magico ambiente dove rilassarsi con un buon aperitivo e con gli splendidi prodotti freschi e genuini offerti dalla casa, è un piacere tutto da godersi. Numerosi vini, salumi appesi al soffitto, panini squisiti a prezzi convenientissimi offrono la possibilità di provare una serata diversa, creando un netto contrasto tra i vari ristoranti, kebab e pizze a taglio presenti in zona. Un locale arredato con gusto, un luogo dove potersi rilassare e sentirsi per un attimo fuori dal tempo, con la possibilità di fare una passeggiata nelle zone circostanti. Una formula quantomai azzeccata per richiamare sia adulti che giovani. L’ambiente informale, arredato con gusto e raffinatezza fanno di questo luogo un luogo magico dove trascorrere una serata a godersi la frescura e le persone che passeggiano.

Un’altra sede interessante, sempre sita in Milano, è quella di Milano Brera: qui l’antico della Prosciutteria si fonde in contrapposizione con i palazzi in vetro dell’Unicredit, le pinacoteche e gli show room. La vita pulsante e la gioventù che si riversa sulle strade, completano un quadro perfetto, dove La Prosciutteria gioca un ruolo importante grazie al suo arredamento, alla sua classe e alla possibilità di accomodarsi fuori, grazie a dei tavoli ricavati da macchine da cucire. Grazie alla posizione centrale, sita in Corso Garibaldi, è possibile raggiungere facilmente il locale, complice anche la vicinanza con le linee metro.

Gli orari

La Prosciutteria Milano, segue due tipologie di orari, a seconda della sede ove si decide di andare:

    • La Prosciutteria, Milano Brera, Corso Garibaldi, 55: Dal Lunedì alla Domenica dalle ore 11:00 alle ore 01:00;
    • La Prosciutteria, Milano Navigli, via Ripa di Porta Ticinese, 53: Dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:30 alle ore 23:00.

Che si scelga dunque di passeggiare accanto l’incantevole cornice dei Navigli, o che piuttosto si preferisca camminare lungo Corso Garibaldi, una delle principali arterie cittadine, La Prosciutteria a Milano costituisce una tappa necessaria per fermarsi a degustare un po’ di Toscana nel cuore del capoluogo lombardo. Senza rinunciare alla tradizione e al sapore, La Prosciutteria rappresenta un piccolo spaccato di antichità.

Leggi anche

Contentsads.com