×

Mascherpa Milano: prezzi e orari del tempio del tiramisù

Mascherpa, la prima boutique del tiramisù in Italia, offre nel centro di Milano un vasta varietà del dolce italiano più famoso al mondo.

Mascherpa Milano: gli orari, i prezzi e il menù
Mascherpa Milano: orari, prezzi e menù

Se amate il tiramisù non potete non fare un salto da Mascherpa, il tempio del tiramisù nel centro di Milano. Ecco cosa possiamo trovare sul menù della prima boutique d’Italia del dolce al cucchiaio italiano più famoso al mondo.

Mascherpa, il tempio del tiramisù a Milano

Mascherpa (mascarpone in dialetto milanese) è la prima “tiramisuteca” di Milano. Il locale, dalle tinte pastello e con tiramisù di tutti i colori, si trova in via De Amicis 7, tra le Colonne di San Lorenzo e corso di Porta Ticinese. Nasce dalla passione per il tiramisù di Giovanna Anoia, che stanca di fare la casalinga, ha deciso di dedicare la sua vita a cucinare il dolce che le piace di più: il tiramisù.

Il locale è aperto dalla Domenica al Mercoledì dalle 10:00 alle 20:00, e dal Venerdì al Sabato dalle 10:00 alle 23:00.

Mascherpa: menù e prezzi

Caffè, savoiardi e mascarpone sono gli elementi base di tutte le ricette che potrete trovare da Mascherpa. Ma la ricetta tradizionale viene declinata in moltissime forme e varianti, per soddisfare anche i gusti più insoliti. Tre le dimensioni proposte: piscinin (piccolo, per i i non milanesi), medio e grande.
I prezzi variano dai 4, 5 o 6 euro a secondo della grandezza.

Il menù propone il classico tiramisù preparato secondo la tradizione con savoiardi fatti in casa e una crema al mascarpone in molteplici forme: il tiramisù in barattolo, quello scomposto, le strip (“strisce” golose di tiramisù) o le mini boule (piccole praline di cioccolato ripiene della loro crema al mascarpone).
Anche in questo caso i prezzi variano: 4 lo scomposto, 2,50 lo strip e 1 la boule.

Partendo da questa ricetta tradizionale, il team di Mascherpa si è divertito a creare delle numerose varianti così da poter andare incontro a ogni gusto e preferenza dei clienti. E così si può scegliere la crema al mascarpone ai gusti frutti di bosco, mango, nutella, nocciola, pistacchio, fragola e cioccolato. Da provare anche i savoiardi artigianali preparati anche al limone e al pistacchio.


Tiramisù + coffee

E per accompagnare il tiramisù, Mascherpa offre caffè, tè e tisane. Come suggerisce l’insegna del locale “Mascherpa, tiramisù + coffee”, il locale pone una particolare attenzione per le miscele di caffè.

“La nostra idea è quella di sposare il settore degli “specialty coffee” attraverso l’utilizzo di una macchina nuova sul mercato, che permette di fare il caffè in infusione basandosi sul controllo di temperatura, acqua e pressione per ogni singolo prodotto e ricetta. In questo modo riusciamo a valorizzare al meglio i gusti e gli aromi presenti nei prodotti, esaltando il palato dei clienti con i nostri brewed coffee”, afferma Giuseppe Loiero, figlio di Giovanna Anoia.

Leggi anche

Contentsads.com