×

Risacca Blu bistrot Milano: menu e prezzi

Il Risacca Blu bistrot è un popolare locale di Milano che abbina musica e buon cibo: il menu e i prezzi.

risacca blu bistrot milano
risacca blu bistrot milano

Nel panorama milanese c’è un nuovo ristorante che promette di deliziare i palati di quanti siano alla ricerca di prodotti di qualità e tradizione rivista all’insegna della creatività. Si tratta di Risacca Blu bistrot, un nuovo concept di locale che abbina la musica al buon cibo.

Risacca Blu bistrot Milano: il ristorante

Il Risacca Blu bistrot è il nuovo locale che fa parte del progetto Grace Club Milano. Il ristorante nasce con l’intento di coniugare la buona cucina e la musica: i clienti che decidono di trascorrere qui la serata potranno godere di un dinner show fra i più esclusivi della città meneghina. Oltre ad un’ottima cena preparata con ingredienti di qualità e tanta creatività, l’atmosfera viene resa più piacevole da luci soffuse, esibizioni di musica dal vivo e dj set internazionali fra i più quotati della scena musicale del momento. Gastronomia di alto livello e una cantina che propone le etichette più pregiate, sia nazionali che internazionali, sono gli ingredienti che completano l’offerta del Risacca Blu bistrot, una proposta davvero nuova che deve essere assolutamente provata.

Il menù

Il menù che i clienti possono assaggiare al Risacca Blu bistrot è fatto essenzialmente di piatti a base di pesce. Gli chef di cucina propongono ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna e preparate utilizzando esclusivamente ingredienti freschissimi e di altissima qualità. L’offerta di antipasti comprende tartare di tonno rosso impreziosito dall’avocado ma anche polpo arrosto, gamberi semi crudi, salmone Balik con riduzione di arancia e, per gli amanti delle verdure, una vellutata di ceci arricchita con scampetti. I primi, invece, sono un trionfo della dieta mediterranea. La pasta è rigorosamente quella di Gragnano e la scelta è fra gli spaghettoni con le vongole veraci, i paccheri conditi con un ottimo sugo di triglie, le linguine con scarole e bottarga, i taglioni fatti in casa con gambero rosso e infine il risotto dello chef, una sorpresa ogni volta diversa. Per chi preferisce i secondi non c’è che l’imbarazzo della scelta, il tutto ovviamente realizzato con pesce freschissimo. Si può assaggiare la capasanta al mojito oppure il baccalà cotto nel guazzetto e accompagnato da patate schiacciate. Al Risacca Blu bistrot l’orata viene cucinata secondo la ricetta ligure che prevede l’uso di olive, patate e pomodori, mentre l’astice è esaltato dalla cottura alla catalana. Infine non può mancare il mitico fritto misto Alla Carlotta che prevede un mix di pescato del giorno e di verdure, impreziositi da una panatura croccante e dorata ma mai unta. Per chiudere in dolcezza il pasto ci sono alcune proposte di pasticceria tipica italiana come il tiramisù oppure il sorbetto al limone. Per gli amanti dei gusti decisi la proposta giusta è la creme brulèe oppure la mousse di castagne mentre per chi sta attento alla linea è consigliabile la porzione di frutta fresca.

I prezzi

Trattandosi di una cucina di pesce fresco, i prezzi sono in linea con la pregiatezza della materia prima utilizzata. Gli antipasti del Risacca Blu bistrot hanno un prezzo che varia dai 22 ai 25 euro a portata. I primi, invece, variano dai 20 ai 40 euro e per ordinare un secondo si deve preventivare una spesa fra i 22 e i 48 euro. I dolci hanno un costo variabile fra gli 8 e i 10 euro. Il vino può essere ordinato a bottiglia – e in questo caso il costo varia in base al vino ordinato – oppure a calice che ha un prezzo di 8 euro a bicchiere. Altri costi indicativi sono 10 euro per tutti gli amari, indipendentemente dalla marca; 4 euro per una bottiglia d’acqua; 3 euro per un soft drink. Al tavolo si possono ordinare anche i cocktail il cui prezzo varia dai 10 per quelli analcolici fino ai 20 per quelli premium, realizzati con liquori di altissimo pregio. Per il caffè finale si spendono 3 euro a tazzina. Infine il coperto e il pane prevedono una spesa di 4 euro a persona. Prezzi e menù sono visibili sul sito del locale.

Leggi anche

Contentsads.com