×

Ristoranti in Via Washington a Milano: i locali migliori della zona

In Via Giorgio Washington a Milano è possibile provare cucine di vario genere presso i numerosi ristoranti che percorrono il lungo viale alberato.

ristoranti via washington
ristoranti via washington

Milano ha rafforzato, in modo particolare dopo Expo 2015, il suo rapporto con il cibo. Molti chef stellati aprono ristoranti e bistrot e l’offerta, davvero molto ampia, riesce a soddisfare anche il palato più esigente. La domanda sorge spontanea: dove si può mangiare bene a Milano? Via Washington ospita innumerevoli ristoranti e ciascuno di essi propone piatti di ogni genere.

Via Giorgio Washington a Milano

Via Giorgio Washington, che si estende da Piazza Piemonte a Piazza Napoli, fu edificata nel 1923 e accoglie fin dai primi anni due palazzi gemelli dell’altezza di ben 38 metri. Questa via nel corso degli anni diventa la sede di diverse importanti realtà quali la Fratelli Borletti (industria milanese fondata nel lontano nel 1897) e il Moto Club Milano. Vi sono inoltre diversi edifici che ricalcano stili architettonici appartenenti a epoche diverse, ma il suo fiore all’occhiello rimane il celebre viale alberato in memoria di George Washington.

Chi si trova a passare da queste parti può concedersi una passeggiata tra i tanti negozi di abbigliamento, sport e cura della persona. Il tour nel quartiere più antico di Milano non può però non comprendere una lunga sosta in uno dei tanti ristoranti presenti. Vi proponiamo quindi quelli che secondo noi sono i migliori ristoranti in Via Washington a Milano.

I migliori ristoranti in Via Washington a Milano

Via Washington è disseminata di ristoranti di vario genere, ma solo alcuni preparano piatti gustosi in grado di soddisfare il palato degli ospiti. L’offerta è davvero molto ampia e comprende piatti a base di pesce, carne e molto altro ancora.

Denzel

Questo locale offre ai propri clienti un’ampia selezione di street food proveniente da ogni angolo del mondo. I piatti rispettano le tradizioni del Paese di provenienza, ma vengono rivisitati nello stesso tempo con un tocco di originalità. Il menu molto vario soddisfa anche il palato più esigente con hamburger, involtini di melanzane, polpette di manzo e molto altro ancora. Il ristorante, disposto su due piani, offre inoltre servizi di take away e delivery.

L’isola 56-Testing House

Il ristorante, gestito dalla famiglia Borgia, propone una cucina tipicamente mediterranea aggiungendo, però, a ogni piatto un tocco di originalità. Lo chef utilizza ingredienti di prima qualità nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Il locale, elegantemente arredato, è aperto dal lunedì al sabato per pranzo e cena.

Ristorante Piazza Roma

Il ristorante propone i piatti della tradizione toscana aggiungendo agli stessi i più celebri sapori romani e milanesi. Le pietanze proposte, rigorosamente preparate seguendo le ricette che si tramandano dal 1862, sono gustose e genuine (c’è molta accuratezza nella scelta degli ingredienti). Via libera, dunque, a pasta cacio e pepe, risotto alla milanese e tagliata. Inoltre è questo uno dei migliori posti dove poter mangiare la fiorentina a Milano. Il locale, che si contraddistingue per la sua atmosfera calda e accogliente, è aperto tutti i giorni per pranzo e cena.

Basara

Questo famoso ristorante propone i piatti tradizionali della cucina giapponese. La chiave di questo locale è la velocità con cui vengono serviti i pasti. Per questo è un ottimo posto in cui poter passare la pausa pranzo. I clienti possono degustare le ottime pietanze al tavolo o usufruire del servizio di catering con studio della location e conseguente allestimento.

Ristorante Al Capriccio

Il ristorante, gestito da Licia e Oreste, propone ottimi piatti a base di pesce rigorosamente fresco. Completano l’offerta un’ampia selezione di vini e dolci casalinghi, come le pesche al forno con composta di mirtilli, la crostata al grano saraceno e molto altro ancora. Il locale è aperto dal martedì al sabato sia a pranzo che a cena, mentre la domenica solo a pranzo.

Leggi anche

Contentsads.com