×

Mykonos, ristorante greco a Milano: tutto sul menu del locale

Un'escalation di sapori in un ristorantino luminoso e accogliente vi attende da Mykonos a Milano: provate tutte le delizie della sua cucina.

ristorante mykonos milano
ristorante di cucina tipica del mar egeo sul naviglio piccolo

Stasera non avete voglia di cucinare e decidete di andare a cena fuori. Però avete anche voglia di qualcosa di nuovo, non delle solite cose che si trovano in giro per Milano. Qualcosa che vi stuzzichi il palato e che vi faccia scoprire nuovi sapori. Bene, da Mykonos a Milano siete capitati nel posto giusto!

Mykonos Milano: il Mar Egeo sui Navigli

Affacciato sulle tranquille acque del Naviglio della Martesana a nord della stazione di Milano Centrale, troverete un ambiente completamente bianco, tipico degli scenari greci, con delle magnifiche colonne in pietra e tavoli di legno anneriti dal tempo. Mykonos Milano, oltre all’arredamento ellenico, offre anche un menù tipicamente greco, alternato a ricette della tradizione turca, che rispetta i sapori mediterranei e tradizionali.

Il menu di Mykonos

Il ristorante Mykonos di Milano offre un menù vario e veramente gustoso, partendo dagli antipasti per finire al dolce. I piatti, cucinati da chef professionisti, vi porteranno sulle sponde del Mar Egeo. Ma vediamo nel dettaglio la proposta gastronomica di questo ristorante.

Gli antipasti

Tra i molti tipici antipasti greci troverete la classica pita, ovvero una specie di piadina greca, la taramosalata, una squisita salsa a base di uova di pesce, l’immancabile tzatziki, l’iconica salsa allo yogurt greco con aneto, cetrioli, aglio e yogurt greco, e la kokinojulosalata, una gustosa salsa a base di barbabietola con yogurt e noci. Questi sono solo alcuni dei tanti antipasti che potrete trovare qui. La scelta degli antipasti, come di tutte le altre portate, può variare a seconda della stagione, ecco perché vi consigliamo di andarci il più possibile!

I piatti principali

Anche per ciò che riguarda i piatti principali la scelta e molto ampia e gustosa. Qui infatti potrete trovare i dolmadakia, buonissimi involtini di foglie di vite con carne di manzo e riso; il famosissimo moussakà, uno sformato di melanzane, patate, ragù e besciamella; le squisite Imam bayildi, melanzane ripiene di verdura con feta; il tiropita, una sfoglia greca con formaggio feta e ricotta; e il kotsi arnisio, il famoso stinco di agnello al forno servito con riso pilaf e yogurt.

La carne alla brace

Se la parola “Grecia” molte volte ricorda quasi esclusivamente il mare e tutto ciò che questa distesa ha da offrire, non ci si dimentichi dell’altissima qualità delle carni qui prodotte. Da Mykonos a Milano potrete gustare degli ottimi souvlaki, degli spiedini di lonza di maiale serviti con pomodorini e feta sbriciolata con yogurt e patate, la famosa paidakia arnisia, delle buonissime costine di agnello con feta, pomodorini, yogurt e patate; il gyros di maiale servito con pita, pomodoro, cipolla, patate e yogurt; e, per chi non potesse mangiare maiale, il gyros kotopoulo BIO, con carne di pollo da allevamento biologico.

Contorni e dessert

Tra i contorni, oltre a freschissime insalate troverete i tipici e saporiti formaggi greci in una selezione creata attentamente da chef professionisti alla ricerca delle eccellenze greche. Riguardo ai dessert, potrete trovare un’ampia selezione di dolci tipicamente greci e turchi come le halvas, famosi dolci di semolino; e lo jaourti, dello yogurt greco con l’aggiunta di fichi caramellati.

Inoltre troverete una selezione di vini greci che vi accompagneranno durante il pasto, oltre al famoso ouzo, un distillato dal mosto, e degli ottimi liquori da fine pasto come il mastika. Se siete alla ricerca di una cena dai sapori nuovi, caratteristica e abbinata ad una location mozzafiato, questa è la scelta giusta. Non resta che augurarvi buon appetito!

Leggi anche

Contentsads.com