×

Volemose bene Milano: menu, prezzi e prenotazioni dell’osteria romana

Più di un semplice ristorante, il Volemose bene è a tutti gli effetti il museo dei capolavori gastronomici romani a Milano.

ristorante romano a milano
ristoranti romani a milano

Chi ha detto che per mangiare romano bisogna essere a Roma? Sarà sufficiente andare al Volemose bene qui a Milano! Il bello delle grandi città è anche quello di poter godere degli intrecci culinari, e il Volemose bene è un tocco di Roma nel cuore di Brera, la zona settentrionale del centro di Milano. Qui tradizioni millenarie si fondono in un’osteria graziosa, calda e accogliente. Scoprite insieme a noi uno dei migliori ristoranti di Milano.

Volemose bene Milano: il menu

Per quanto il Volemose bene di Milano rappresenti quasi uno stile di vita, un tocco di allegria, una nota di colore nel grigiume meneghino, questa osteria ha molto da insegnare anche in fatto di cucina tradizionale romana. La scelta degli ingredienti è accuratissima e la selezione di piatti offerti è ricca di gusto, proprio come ci si aspetterebbe dalla cucina romana tradizionale.

Si può scegliere tra tutte le specialità tipiche della Capitale e in un abbraccio di sapori che quasi coccola si può godere di pietanze uniche nel loro genere. Se si è indecisi su cosa ordinare, si potrebbe optare per i bucatini all’amatriciana, piatto emblema della lazialità insieme ai tonnarelli cacio e pepe, la coda alla vaccinara, la trippa alla romana e l’abbacchio alla scottadito.

Consigliatissimi, stando anche alle numerose recensioni di chi lo ha già provato, i carciofi alla romana e i fritti misti. Le porzioni degli antipasti sono particolarmente corpose e questo consente di ordinarne anche una quantità inferiore al numero dei commensali.

Qualità a buon prezzo

La cordialità e l’accoglienza di questo locale esplodono in ogni dettaglio di interior design rustico. La location graziosa tipica delle trattorie di Roma trasuda una sensazione di convivialità. Ecco dunque che anche i prezzi sono adeguati all’umiltà del locale, pur tenendo un occhio ben fisso sulla qualità dei prodotti. Che sia per romani in trasferta a Milano, o per tutti coloro che vogliono assaggiare un pezzo di Roma, il Volemose bene è davvero un’esperienza da provare!

Volemose bene Milano: le prenotazioni

Il locale è aperto a cena tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:30. Il pranzo è invece disponibile solo sabato e domenica. Nei periodi più caldi è possibile gustare il proprio pasto nel grazioso spazio esterno pensato per accogliere al meglio le serate della bella stagione. Sito in Via della Moscova, 25, per prenotare basta telefonare al numero 02 3655 9618 .

Anche se piccola, la location si presta bene per essere affittata per eventi come compleanni o addii al nubilato o al celibato, anche e soprattutto per via lo stile goliardico che si respira già entrando. Insomma, il Volemose bene sembra essere un locale che rappresenti alla perfezione la gioia di vivere e il mangiar bene. Un connubio perfetto per chi volesse trascorrere qualche ora fuori dal trantran milanese.

Leggi anche

Contentsads.com