Argomenti trattati
Non è la prima volta che, nell’ultimo periodo, capita qualcosa del genere: un’altra discoteca a Milano è stata chiusa perché non rispettava le norme covid ed è stata un vero e proprio luogo di totale assembramento.
E’ successo alle prime luci di domenica: la discoteca Pura Vida, nella zona di Corvetto a Milano, è stata chiusa dalla polizia che ha trovato al suo interno un ingente gruppo di persone che non rispettava le regole anti-covid.
Sono 160 le persone che all’alba sono state trovate a ballare senza alcuna preoccupazione riguardante il distanziamento fisico e l’utilizzo della mascherina: nelle ore precedenti l’affluenza sarà stata ancor più alta.
Il Pura Vida, locale oggetto del blitz della polizia, resterà chiuso per 5 giorni dall’accaduto, altri provvedimenti saranno poi presi in considerazione dalla Prefettura. Secondo i decreti anti-covid ancora vigenti questa discoteca – e tutte le altre – doveva rimaner chiusa: ma a Milano questa non è la prima volta che partecipanti di feste e serate vengono sorpresi.
La discoteca Pura Vida non è la prima protagonista di provvedimenti da parte della polizia di Milano: ne è stata chiusa pochi giorni fa anche un’altra, il The Club, in corso Garibaldi, che ha seguito di poche ore la chiusura del famosissimo locale Hollywood, in corso Como. Stessa sorte è toccata anche al Sio Cafè, in zona Bicocca.
Anche in questi casi, le forze dell’ordine hanno trovato molte persone ballare senza mascherina e vicine tra loro.
Sono scattate le sanzioni e le chiusure.
LEGGI ANCHE: Ordinanza anti alcol: scattano le prime multe in via Lecco