Il vintage di East Market Milano da mercoledì 9 dicembre è disponibile anche online, con “Eastmarketplace.com”, che punta a diventare globale.
East Market, il mercatino vintage milanese, apre la prima piattaforma di e-commerce, completamente dedicata al mondo vintage in tutte le sue forme.Questo è il sesto anno dalla nascista di East Market e gli organizzatori hanno sentito la necessità di maturare ed evolversi verso il mondo digitale, così da rendere East Market accessibile e tutti e internazionale.
Le categorie merceologiche presenti nel portale saranno le stesse del mercatino, ovvero vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato.
La piattaforma sarà aperta ai venditori da tutto il mondo, sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market, che anche supervisionerà le politiche di vendita. Come nella versione offline, anche in questo caso la vendita è aperta sia ai professionisti con partiva iva, sia ai privati.
Si potrà scegliere tra un vasto assortimento di vestiti, accessori, cd e dischi, mobili e oggetti d’arredo, libri, fumetti e poster, mobili. Si potranno inoltre decidere i parametri della ricerca quali prezzo, brand, tipologia, modello di fabbricazione e nome dell’espositore.
All’interno di Eastmarketplace.com nascerà inoltre anche un magazine dedicato ai temi del vintage. Saranno ospitati periodicamente esperti del settore, collezionisti e influencer che proporranno i loro contenuti, con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo vintage. La piattaforma offrirà dei tutorial video, degli eventi in streaming e molto altro ancora.
Molte sono le attività che hanno avuto difficoltà in questi periodi e altrettante sono quelle che hanno reagito positivamente nonostante il cambiamento, tra queste East Market.