Le Fonderie Milanesi chiudono a causa dell’ultima ordinanza della Regione.
Lo annunciano proprio loro con un post sui social. Una chiusura momentanea. Il cocktail bar ha sempre rispettato le norme anti-covid, e proponeva anche un simpatico brunch la domenica, dalle 12:30 alle 15:00, ma ha optato per la sicurezza dei suoi clienti e del suo personale. “Stay Safe” così chiudono l’avviso ai loro clienti.
Le Fonderie Milanesi, il cocktail bar in zona Bocconi a Milano, ha deciso di chiudere momentaneamente il proprio locale a seguito dell‘ordinanza 623 del 21 ottobre.
Un annuncio che segue quello dell’Alcatraz di Milano, e di molti altri locali che stanno avvisando tramite i social i loro clienti affezionati. L’ordinanza infatti, rinominata anche misura anti-movida, impedisce ai locali il normale svolgimento delle loro attività. Previsti infatti, oltre al coprifuoco dalle 23:00 alle 5:00 del mattino, anche il divieto di consumazione di cibo e bevande su aree aperte al pubblico, il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico, e il divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze del locale cibo e bevande, consentito invece solo, fino alle 23:00, all’interno del locale, e accomodati ai tavoli, che devono essere opportunamente distanziati.
Le Fonderie Milanesi però sembrano accettare senza polemiche l’ordinanza, anzi chiudono il messaggio della chiusura con un “Stay Safe” per invitare i tanti giovani, loro clienti, a prendere con serierà la situazione e impegnarsi per contenere il contagio.
L’augurio è quello di potersi incontrare nuovamente alle Fonderie Milanesi il 14 novembre, quando scadono i termini dell’ordinanza, per godersi, con uno spirito più rilassato, uno dei loro fantastici cocktail.