Il Circolo Svolta chiude i battenti, a causa della crisi generata dalla pandemia Coronavirus.
Per ben dieci anni, il locale di Via Franchi Maggi a Rozzano ha ospitato eventi di musica dal vivo, diventando noto nel tempo come luogo di aggregazione, soprattutto per gli appassionati del genere metal.
Il 30 giugno 2020, i gestori del locale danno comunicazione ufficiale della chiusura, attraverso un malinconico e nostalgico post sulla pagina Facebook ufficiale. “Ci troviamo costretti, come purtroppo tanti altri in questo periodo, a comunicarvi che con oggi il Circolo Svolta chiude i suoi battenti”, si legge.
Seguono poi i ringraziamenti al Versus Music Project, che negli ultimi quattro anni ha gestito il calendario del locale, facendolo conoscere anche all’estero, al personale in toto per la grande professionalità, e a tutti i collaboratori, band incluse.
“Ovviamente al nostro pubblico che ci mancherà tantissimo. L’unico augurio e saluto che ci viene da farvi è: buona musica a tutti!”, chiosa il direttivo del Circolo Svolta, “Perché la musica, come più volte citava il grande Ezio Bosso, riempie il cuore. La musica, come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”.
Sono diverse, purtroppo, le realtà che a causa della crisi generata dall’emergenza Coronavirus hanno dovuto chiudere. Tra queste, il famoso Circolo Arci Ohibò in Via Benaco a Milano, che lo ha annunciato su Facebook ai suoi soci. Punto di riferimento per i milanesi, spazio policulturale, il locale ha da sempre ospitato eventi di ogni sorta e serate danzanti davvero divertenti dedicate alla musica, all’arte e alla cultura.