Argomenti trattati
Il ristorante fusion Su Garden di Milano propone la cucina cantonese e la cucina thailandese.
Piatti di gran qualità, grazie alla scelta minuziosa degli ingredienti, dei quali alcuni arrivano direttamente dall’Oriente, e alla grande attenzione nella preparazione. Il tutto condito dalla grande cortesia e professionalità dello staff del Su Garden.
L’arredamento e il design del ristorante sono stati pensati e progettati dall’architetto Davide Frisoni, che è riuscito a creare un’oasi di relax nel cuore della città, con richiami costanti alla natura e ricco di elementi evocativi.
Una grande sala in stile minimale può accogliere fino a 70 persone, e ogni elemento richiama la natura, dalla scelta dei colori alle decorazioni, per non parlare dell’accurata scelta e composizione di piante e fiori.
Gli ambienti mixano tavoli e sedie in ciliegio, pareti in bambù e mattoni a vista, ma anche lampade in tessuto e tocchi di bosco, mentre la veranda estiva, affacciata sul cortile, alterna le nuance chiare del legno canadese alla pietra americana.
Ma la vera regina del Su Garden è la sua cucina, gestita magistralmente dallo chef Chong, che grazie all’alta qualità degli ingredienti e alla cura nei dettagli è riuscito ad imporsi come uno dei maggior esperti di cucina asiatica a Milano.
Sapori unici provenienti dall’oriente, in una declinazione cantonese e thailandese, con ricette antiche rimaste immutate per secoli: sapori delicati, cotture al vapore, gusti sagaci arrotondati da sfumature dolci.
Tra gli antipasti deliziosi non potete perdere l’involtino speciale “Su Garden”, la frittella di gamberi e patate, i ravioli speciali come quello di salmone e zucchine, il fagottino croccante con ripieno.
Tra i primi gli spaghetti di patata dolce alla Shanghai i gnocchi di riso alla Koreana, un superbo pad thai o i cannelloni di riso ai gamberi e verdure.
Per i secondi, invece, non lasciatevi scappare i gamberoni grigliati al pepe himalayano, i gamberi con mango fresco alla julienne, il branzino croccante in salsa chili Thai, il rombo aromatizzato con zenzero e cannella, i calamari alla menta e lemongrass, il vitello al curry e cocco, il pollo saltato con mango fresco, le incredibili puntine di maiale glassato al miele biologico.
Ma questo è solo un estratto del ben più ampio menu dove brillano persino i dolci: da provare il semifreddo al tè verde o le tradizionali frittelle a base di riso e cocco, morbide delizie che interpretano il lato dolce della cucina thai.
E da Su Garden anche i prezzi sono appetitosi, tanto da renderlo davvero uno dei ristoranti fusion più amati di Milano: con 25€, bevande escluse, potrete gustare diverse portate dai sapori indimenticabili dell’Oriente.
Su garden si trova proprio nel cuore pulsante della città, in Via Carlo Tenca 5, zona Repubblica. Per arrivare con i mezzi si consigliano le fermate di Porta Venezia o Repubblica, oppure i comodi tram 1,5,9 e 33.
Il ristorante è aperto da martedì a domenica, per pranzo in orario 12.00-15.00 e a cena dalle 19.00 alle 24.00.