Categorie: Attività
|
7 Aprile 2020 12:56

Sakeya: il locale che porta a Milano la tradizione giapponese

Condividi

Il menu e i prezzi di Sakeya Milano, il luogo perfetto per gli amanti della cucina giapponese.

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Tag: locali

Se hai una passione insana per la cucina giapponese e un amore sfrenato per la nippon culture, è il momento di visitare il Sakeya Milan.

Una House of Sake dove tutto ruota intorno alla tipica bevanda alcolica made in Giapan e cioè il sake.

Sakeya Milano: menu e prezzi

Il locale si trova al centro di Milano, un ambiente ricercato dove trascorrere qualche ora in compagnia degli amici e di un bicchiere di sake, per un appaganteaperitivo nippon style o per un dopocena romantico. Piatti dal sapore autentico che sapranno svelare la vera anima della cucina giapponese, dalla materia prima alla preparazione del cibo, tutto si svolge in modo rituale, un percorso di sapori e profumi che riportano ad un mondo lontano eppure amatissimo da noi occidentali.

Il menu offerto prevede piatti tipici della tradizione nipponica come la classica wakame, impreziosita dal sapore dell’arancia e del granchio, ostriche in pastella e tanti altri assaggi per l’antipasto. A seguire tanti piatti di pesce freschissimo, pietanze a base di uovo e l’immancabile sushi preparato con varianti strepitose come quello di sgombro. Ma anche portate di carne come gli spiedini di pollo arrostiti sul carbone, preparati con ingredienti giunti direttamente dalle 47 prefetture giapponesi, come il manzo di Kyoto e le ciliegie di Yamagata.

Un vortice di gusto e prelibatezza esaltato da cocktail a base di sake davvero esplosivo, tutto preparato da chef italiani e giapponesi di elevata esperienza e competenza.

Non si tratta del solito ristorante giapponese ma di un ambiente ricercato, una sintesi tra il classico bistrot e il cocktail bar. Un luogo eclettico e ricco di cultura orientale che passa anche dal design, tipico degli antiquari giapponesi stile samurai e dagli scaffali ricolmi di bottiglie di sake provenienti dalle prefetture nippon.

Al Sakeya Milan si respira un’aria di svago e distrazione, un modo per distogliere l’attenzione dallo stress della vita quotidiana, per calarsi nel magico mondo giapponese.

Non solo arredo raffinato e atmosfera meravigliosa, ma un mondo magico che solo l’incantevole cultura nippon può regalare. Se poi siete una coppia che ha bisogno di un’atmosfera stile honey moon, il Sakeya Milan propone una zona riservata che viene chiamata stanza degli innamorati.

Un ambiente romantico da condividere e gustare in due, per una serata all’insegna del gusto e dell’esclusività.

Atmosfera da sogno

Non solo buon cibo dunque, ma anche spazio a qualche drink per un aperitivo simpatico e appagante. Al Sakeya Milano, infatti, si trova la cantina di sake più grande d’Europa grazie alle riserve che conserva gelosamente. Vino di riso dalle mille sfumature, da quello spumantizzato e invecchiato dal retrogusto riservato perfetto per entrée a base di pesce alle bevande più corpose come il Junmai Ginjo, ideale su piatti di carne.

Calici del famoso vino rosso di riso dal gusto classico o invecchiato nel legno di cedro, bottiglie riserva ma anche novelli e torbidi, per soddisfare tutti i palati. E ancora tante altre bottiglie tutte da gustare e scegliere con l’aiuto dell’esperto sommelier presente in sala, un esperto pronto ad interpretare il gusto personale degli ospiti per una combinazione perfetta con le pietanze ordinate.

E sempre a proposito di sake, all’interno del locale è possibile acquistare bottiglie esclusive di questo speciale vino per promuovere la cultura giapponese e portare un pizzico di atmosfera orientale a Milano.

Ottima idea quella di Maiko Takashima e Lorenzo Ferraboschi, i due imprenditori che con genio visionario hanno saputo valorizzare la tradizione nippon trascinando pezzi del territorio giapponese nella nostra terra. Un gemellaggio perfetto, un concept ideale che ha portato una ventata di novità a Miano e un tocco di eleganza davvero notevole.

I prezzi del Sakeya Milano si adeguano al tipo di menu che propone e come tutti i ristoranti giapponesi ha prezzi più alti rispetto alla classica pizzeria o hamburgeria.

Ma la qualità esclusiva della materia prima e del vino, rendono il conto idoneo ed equilibrato.