×

Ristoranti in zona Porta Venezia a Milano: i migliori del quartiere

Per tutti coloro che fossero in cerca dei migliori ristoranti di zona Porta Venezia a Milano, già rinomato distretto di shopping e movida meneghina.

ristoranti porta venezia
ristoranti porta venezia

Porta Venezia è un quartiere che ha acquisito fascino e popolarità crescenti negli ultimi anni. Circondato dalla commerciale Corso Buenos Aires e arricchito dalle iniziative che vengono spesso organizzate presso i Giardini Montanelli, la sua realtà è dinamica e cangiante. Meta privilegiata dei giovani milanesi che si divertono fra le sue strade, vanta un fascino cosmopolita e gay-friendly che non smette di attirare centinaia di persone quotidianamente. Prima di perdersi per le vie più note e ricche di locali e negozi, adatti a soddisfare tutti i gusti, è bene selezionare una vasta gamma dei migliori ristoranti di zona, così da iniziare al meglio la propria serata.

Ristoranti di Porta Venezia: per tutti i gusti

In linea generale, la bellezza di Porta Venezia risiede anche nelle molteplici proposte di cucina tipica indiana, pakistana, cinese o marocchina. Da provare è anche sicuramente l’aperitivo in Porta Venezia che è molto gettonato da tutti coloro che dopo aver fatto shopping desiderano prendersi una pausa. Questa zona inoltre è famosa per essere sede di curiosi ristoranti in cui assaggiare qualche specialità d’oltralpe, senza per questo dimenticare una classica pizza italiana o un piatto a base di succulenta carne. La nostra selezione ha cercato di lasciare ampio spazio ai gusti più canonici e a quelli che vogliono sperimentare qualcosa di più etnico, prima di iniziare una serata all’insegna del divertimento o di una piacevole passeggiata. La nostra lista dei migliori ristoranti in zona Porta Venezia conterrà dunque opzioni per tutti i gusti.

Ristoranti tradizionali in Porta Venezia: Pizzium

Iniziamo con un classico senza tempo, piacevole sia a pranzo che a cena: la pizza. Pizzium è una catena di ristorazione molto amata per la tipologia di impasto e la forte personalizzazione dei prodotti fra cui scegliere. Il punto di forza risiede nella ricca gamma di ingredienti da selezionare fra i must-try della tradizione tipica regionale lombarda. Di contro, non mancano interessanti rivisitazioni di ricette meridionali, adatte anche ai turisti più nostalgici, e un’atmosfera nel locale davvero piacevole per una bella chiacchierata in compagnia. Per gli interessati l’appuntamento è in Viale Tunisia 6, una delle traverse più importanti che da Corso Buenos Aires raggiungono Piazzale Lima.

Trattoria Sabbioneda da Romolo

Per gli amanti della tradizione e dei sapori canonici che appartengono alle terre del Nord, inoltre, è bene fare un salto nell’apprezzatissima Trattoria Sabbioneda da Romolo. Qui i piatti mantovani possono essere assaggiati anche dai palati più sopraffini senza spendere cifre proibitive. Il punto di forza del locale risiede nella qualità della materia prima, nella passione della cuoca e nella ricca vastità di pietanze presenti sul menu. Imperdibili sicuramente sono la cotoletta alla milanese, l’ossobuco con polenta o gli gnocchi di zucca. La trattoria si trova in Via Alessandro Tadino, 32.

Ristoranti etnici in Porta Venezia: NUN

Il kebab di NUN è di ottima qualità ed è servito in un ambiente giovanile, in un locale moderno e ben arredato. Si trova in Via Lazzaro Spallanzani, 36 ed è adatto a tutti coloro che volessero mangiare un buon kebab o piatti mediorientali; inoltre il locale gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Maoji Street Food

Fra le alternative più interessanti e sicuramente apprezzate dai locali sia a pranzo che a cena, il nostro consiglio è di provare almeno una volta il Maoji Street Food in Corso Buenos Aires, dove l’ambiente si fa ricercato e innovativo rispetto ai canonici ristoranti cinesi a cui siamo abituati. I sapori sono particolari e ben bilanciati, l’atmosfera è ricercata e a tratti hipster. È sicuramente un’esperienza interessante da provare se si è in zona.

Ono Sushi Experience

Per gli amanti del sushi l’appuntamento è all’Ono Sushi Experience, secondo la formula dell’all you can eat. L’ambiente è piacevole e mai eccessivamente gremito, così da avere modo di passare una piacevole serata in compagnia in una location ben pulita e arredata, ricca di sfumature estetiche che arricchiscono e valorizzano la tradizione culinaria giapponese. I piatti sono ben presentati e a tratti dei veri capolavori instagrammabili: un punto a favore per i più giovani!

Mantra Raw Vegan

Infine, non possiamo dimenticare l’amatissima cucina vegana. Mantra Raw Vegan propone una vasta gamma di centrifugati, verdure, molte delle quali crude, come suggerisce il nome e insalate di tutti i componibili. È sicuramente un’alternativa salutare per tutti coloro che vogliono mantenere la linea, anche se non è tra i più economici.

Leggi anche

Contentsads.com