Categorie: Trasporti
|
30 Aprile 2024 16:28

Bike-Mi sarà attivo anche di notte: i nuovi orari

Condividi

L'assessora alla mobilità di Milano spiega che sono in corso le trattative con Atm per rendere Bike-Mi attivo fino alle 2 di notte

Il servizio di bike sharing del Comune di Milano (gestito da Atm), Bike-Mi, verrà prolungato fino alle 2 di notte e, per un centinaio di giornate all’anno, sarà usufruibile 24 ore su 24.

I nuovi orari

Attualmente Bike-Mi è operativo dalle 6 alle 24, ma durante il Salone del Mobile è stato attivo fino alle 2.

Chiede in consiglio comunale, il 29 aprile, Francesca Cucchiara: “Sei mesi fa abbiamo approvato un ordine del giorno che chiedeva due cose: eliminare i limiti di orario e portare il servizio nelle aree periferiche, dove oggi manca. Ora vogliamo capire a che punto siamo.

Se si potesse usufruire del servizio almeno fino alle 2 di notte anche il resto dell’anno, sarebbe un passo importante”.

Risponde l’assessora alla mobilità Arianna Censi che sono in corso le trattative con Atm, aggiungendo che “nel frattempo abbiamo anche avuto problemi con alcune bici da sostituire”.

Gli obiettivi prefissati

L’assessora afferma che l’obiettivo prefissato è quello di arrivare al prolungamento del servizio tutti i giorni fino alle 2 di notte, prevedendo un numero di giornate all’anno tra 90 e 100 in cui il servizio sarà invece a disposizione 24 ore su 24.

Le stazioni, che ora sono 325, verranno poi portate a 400. Infine, si punta ad aumentare il numero delle bici a pedalata assistita.