Argomenti trattati
Durante la presentazione del negozio La Feltrinelli a Linate, l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini ha dichiarato che l’aeroporto di Milano Malpensa e quello di Linate vivranno un’estate con valori vicini a quelli pre-Covid.
Sea attende circa 18-18,5 milioni di passeggeri. Nelle prossime settimane le destinazioni nazionali diventeranno meta di numerosi turisti. Nel frattempo, gli Stati Uniti stanno registrando un record rispetto al 2019 a differenza della Cina che rimane ancora off limits. Brunini sottolinea: “Stiamo registrando un rimbalzo importante, al di sopra delle aspettative. Siamo vicini ai dati pre-pandemia e la programmazione estiva è buona“.
L’ad di Sea aggiunge: “Per raggiungere il pareggio ci vorrà ancora del tempo perché ancora manca il traffico intercontinentale. Speriamo che l’autunno regga e che si continui su questa strada”.
Mesi fa il ritorno ai livelli pre pandemia era previsto nel 2024: solo l’arrivo dell’autunno, però, potrà determinare se questo ritorno alla crescita si consoliderà o meno, con la speranza che non vi si siano ulteriori elementi esterni ad impattare.
I voli privati tra Malpensa e Linate continuano a battere i record. La società Sea Prime rende noto: “Durante la Design Week sono arrivati oltre 400 mila visitatori a Milano, oltre 1.100 movimenti di business aviation, con una media di 160 movimenti giornalieri nei terminal gestiti da Milano Prime“. Il numero rappresenta un incremento del 75% rispetto alla stessa settimana del 2021. Inoltre, a Milano Prime è stato raggiunto il numero record di oltre 80 aeromobili parcheggiati di notte contemporaneamente sui piazzali di Linate e Malpensa Prime.
LEGGI ANCHE: Milano Malpensa: una donna perde il volo e lancia le scarpe contro l’operatore