Argomenti trattati
Il 2021 è il quarto anno in cui il torneo “In Campo con il Cuore” si svolgerà per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
San Siro ospiterà ufficialmente la Nazionale degli agenti immobiliari per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE). L’iniziativa “In Campo con il Cuore” è in realtà un progetto che consta di diverse attività, e fino al 2021, negli ultimi anni, sono stati donati a musei, parchi, scuole ben 25 defibrillatori. Grazie a questi, ben tre persone sono state salvate durante un arresto cardiaco.
E’ previsto per il 12 giugno 2021 il match degli agenti immobiliari per il torneo “In Campo con il Cuore” e si giocherà allo stadio di Milano San Siro. Gli agenti che hanno intenzione di iscriversi possono facilmente farlo tramite il sito ufficiale dell’iniziativa.
Ma cosa sono esattamente i DAE e perché è così importante questa raccolta fondi? Si tratta di defibrillatori semiautomatici esterni, ovvero macchinari in grado di emettere le scariche elettriche necessarie a far riprendere l’attività cardiaca quando si viene colpiti dall’infarto, evento che molto spesso avviene in maniera del tutto repentina e che per questo richiede un intervento subitaneo.