Categorie: Sport
|
29 Luglio 2012 23:06

Milan-Chelsea amichevole: la soddisfazione di Allegri

Condividi

Il Milan supera per 1-0 il Chelsea in amichevole e Massimiliano Allegri applaude la prova dei suoi giocatori, rimarcando però soprattutto la cosa più importante, ovvero l’assenza di infortuni

Il Milan batte il Chelsea per 1-0 e ottiene la sua seconda vittoria del precampionato, ancora grazie a una rete di Urby Emanuelson.

E per Massimiliano Allegri, che pure aveva ancora moltissime assenze in squadra, è arrivato il momento di abbozzare un sorriso: “E’ stato un buon test e i ragazzi si sono comportati bene. Abbiamo giocato bene sotto l’aspetto difensivo, molto ordinati e siamo stati anche bravi davanti, con diverse occasioni create”.

Per Allegri è anche importante che, al contrario di quanto sia successo in queste prime partite in casa Juventus, non si siano verificati incidenti: “Bene anche aver finito senza infortuni e quindi possiamo dire che stiamo lavorando discretamente bene in vista del campionato.

In questa fase della preparazione, lavorando abbastanza, c’è sempre il pericolo di infortuni… meno ce ne sono e meglio è”.

Quindi nuovamente sulla partita disputata in terra americana contro i campioni d’Europa: “Siamo andati bene e siamo cresciuti. Nel primo tempo abbiamo sfiorato il gol, sbagliando a volte le scelte per l’ultimo passaggio. Non abbiamo rischiato molto, se non in mischia e abbiamo creato abbastanza. Sono soddisfatto. Urby è in buona condizione come tanti altri giocatori.

Queste sono partite che aiutano a far crescere l’autostima in un gruppo che deve progredire sotto questo aspetto. Constant ritengo abbia fatto abbastanza bene al suo debutto e sono contento”.