Un altro giorno di allenamenti per le ragazze della squadra italiana di Federation Cup al “Domain Tennis Center” di Hobart, in vista degli incontri del prossimo week-end.
A Hobart, le azzurre saranno impegnate per il primo turno di Fed Cup contro l’Australia. Tra queste ovviamente anche la milanese Francesca Schiavone, che si è detta sicura della forza della compagine italiana, pur in una trasferta così difficile: “La pressione di essere campionesse e cominciare la difesa del titolo con una trasferta così insidiosa e contro giocatrici così cariche come quelle che ci aspettano è un dato positivo, significa che le nostre avversarie ci temono”.
La tennista trentenne, che proprio a Melbourne ha raggiunto i quarti di finale del primo Slam di stagione battendo la Kuznetsova nella partita femminile più lunga dell’era Open, si mostra sicura e determinata: “siamo forti e ne siamo consapevoli. Si ricomincia da Hobart con le stesso entusiasmo e la stessa grande voglia di sempre. Giocare per i colori della nazionale è un’emozione forte in uno sport alla fine individuale”.
0 Post correlati Ma se ghe pensi: la battaglia di Pontecurone e le ‘pagnolade’ di San Siro La Schiavone si vendica, l’Italia vince Hockey Milano Rossoblu affonda Appiano 5-1 Il passo falso di Francesca