Tutti di corsa nella notte milanese. Questa volta però non parliamo della fashion week in corso, ma di “Nike corre di notte”, la corsa di 80 runners da Duomo a Porta Ticinese. Infatti ieri molti appassionati si sono ritrovati in centro per passare una serata diversa. Parola d’ordine: flou.
Studenti per lo più universitari e atleti nella vita hanno letteralmente invaso le strade del centro sotto gli sguardi increduli, divertiti, sorpresi di passanti e automobilisti. Un’occasione divertente che manifesta il desiderio di riappropriarsi della città e che – in un momento come quello della settimana della moda – fa il verso ai ritmi folli e frenetici tipici delle passarelle durante una sfilata.
Una tribu urbana nascente che elegge la notte come momento privilegiato per vivere il tempo e gli spazi di Milano che il giorno sembra nascondere sotto il rumore del traffico.
0 Post correlati A Natale la Stazione è Centrale: tutte le iniziative di Grandi Stazioni fino al 22 dicembre My Chemical Romance, unica data italiana il prossimo 7 marzo 2011 al PalaSharp “E’ pronta la fiesta!”: sabato 11 dicembre gli Ska-P in concerto al Palasharp di Milano Prima della Scala: l’opera “La Valchiria” di Richard Wagner sarà a emissioni zero “