×

5 – 6 Settembre: Tutti insieme per fare sport

Per chi è appena tornato dalle vacanze, ma anche per chi ha voglia di divertirsi in compagnia dopo un agosto trascorso in città sono state organizzate due intere giornate a Milano, per provare gratuitamente tutti gli sport che esistono.
La kermesse, denominata appunto Milano in Sport si terrà Sabato 5 e Domenica 6 Settembre per le vie e le piazze del centro storico;
Infatti la manifestazione si svolgerà in diversi luoghi della città attrezzati con campi da gioco e punti informazione;
Partendo dal centro si potrà fare sport in P.zza Castello e P.zza San Babila lungo via Dante e Corso Vittorio Emanuele fino in P.zza Duomo; Lì sarà allestito un grande villaggio con strutture dedicate agli sport di squadra e si potrà assistere a esibizioni e partecipare a tornei organizzati con la presenza di arbitri e giudici di gara federali.
Il bello di quest’iniziativa è che in sole due giornate ci si potrà cimentare in tantissimi sport diversi, con la possibilità di conoscere attività di cui finora avevato soltanto sentito parlare.. e magari tra le tante, scoprire che è stata inventata anche quella che si adatta a pennello a voi.
Arti marziali, canottaggio, arrampicata, badminton sono solo alcuni degli sport proposti..
Inoltre nelle due giornate saranno presenti il campione mondiale di scherma Matteo Tagliarol (Oro Olimpico indivduale a Pechino 2008) e il campione del mondo di free-climbing Chris Sharma, soprannominato “monkey boy” per la straordinaria capacità di arrampicarsi;

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.