Categorie: Sport
|
28 Dicembre 2008 23:10

L’AJ cade anche a Treviso e vede le Final Eight di Coppa Italia in pericolo

Condividi

Seconda sconfitta consecutiva in volata per l'Armani Jeans che in un esaurito PalaVerde di Villorba si arrende per 79-78 alla Benetton Treviso.

Decisivo si rivela un tiro libero di Dixon a due secondi dal termine ma se i trevigiani riescono a mantenere imbattuto il proprio parquet in questo campionato lo devono soprattutto alla tripla realizzata da Soragna in risposta a quella messa a segno da Katelynas a 39'' che sembrava avere indirizzato la gara verso Milano.

Il ko esterno, maturato a conclusione di un confronto particolarmente equilibrato nel quale l'Olimpia ha confermato pregi (intensità difensiva, determinazione e carattere) e limiti (dipendenza nelle percentuali dall'arco, limitato talento offensivo, registi in evidente sofferenza nel contenimento di playmaker atletici e veloci e poco accorti nella gestione dei palloni decisivi) ormai noti, potrebbe avere per l'AJ ripercussioni negative in prospettiva Final Eight di Coppa Italia.

Milano, scivolata in classifica al settimo posto in compagnia di Avellino, Pesaro e Cantù, negli ultimi tre impegni del girone d'andata ospiterà infatti Roma (terza in graduatoria) e Biella e dovrà fare visita all'inarrestabile capolista Montepaschi Siena arrivata al dodicesimo successo in altrettante gare. Centrare l'obiettivo si profila tutt'altro che agevole.