Categorie: Politica
|
20 Settembre 2024 12:24

Sala ha riferito che avremo presto informazioni sul valore dello Stadio di San Siro

Condividi

Il sindaco Beppe Sala ha dichiarato che stanno lavorando insieme all’Agenzia delle Entrate per determinare il valore dello Stadio di San Siro e delle aree circostanti.

Nonostante non sia stata ancora fissata una data per un successivo incontro tra il Comune di Milano e i club della città, Milan e Inter, si sta cercando di accelerare il processo. Durante l’ultima discussione con la sovrintendente Emanuela Carpani, è emersa la possibilità di attenuare il possibile vincolo sul secondo anello del Meazza, che si attiverebbe nel 2025, 70 anni dopo la sua costruzione, se l’infrastruttura fosse privata.

Milan e Inter mostrano interesse nell’acquisire sia lo stadio che le aree adiacenti per costruire un nuovo stadio accanto al Meazza ristrutturato e ridimensionato. Il sindaco ha rivelato di essere aperto all’idea, precedentemente sempre scartata, sebbene abbia sottolineato che prima di affermare che sia una soluzione solida, vuole essere certo, per evitare possibili confusioni tra i cittadini dovute alle varie opzioni che sono state considerate.