×

Milano sede del Ministero dell’Innovazione: la proposta della Lega

Il sindaco Beppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana appoggiano l'idea.

Salvini: "Milano sede del Ministero dell'Innovazione". La proposta della Lega

Matteo Salvini ha proposto di spostare a Milano il Ministero dell’Innovazione. Il leader della Lega, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha affermato: “Propongo che il ministero per l’intelligenza artificiale, dell’innovazione e della digitalizzazione sia a Milano, dove ci sono i brevetti”.

Ministero dell’Innovazione a Milano, Fontana: “Interessante e utile”

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha commentato la proposta su Facebook: “interessante, necessaria e, ovviamente, utile”. E ha aggiunto: Qui, ci sarebbe già il luogo naturale per ospitare una struttura del genere: Mind, Milano Innovation District, uno spazio altamente qualificato che è proprio orientato in questa direzione”.

Infine, ha sottolineato che la Lombardia e Milano sono le capitali italiane dell’economia, della finanza, della ricerca, dell’innovazione e della comunicazione.

Ministero dell’Innovazione a Milano, Sala: “Solo se abbinato al Mise”

Beppe Sala, sindaco di Milano, immagina un ministero dell’Innovazione in abbinamento con il ministero dello Sviluppo Economico. Sui social ha commentato: “Il nostro Paese ha tanto bisogno di innovazione. Ma di un’innovazione che trovi poi una rapida applicazione nelle nostre realtà produttive. L’Italia dipende, come purtroppo in modo significativo anche l’Europa, da risorse e know how appannaggio di potenze straniere. Dobbiamo essere più autonomi relativamente alle fonti energetiche, ai semiconduttori, alla gestione trasparente dei dati, alle regole per la trasformazione ambientale”.

Il primo cittadino sarebbe lieto di discutere la proposta dell’Onorevole Salvini per perseguire tale via e non farne solo un argomento di campagna elettorale.

LEGGI ANCHE: Sala: “Il modello Milano sarà il mio contributo alle Elezioni”

Leggi anche

Contentsads.com