Beppe Sala, che da sempre sostiene il ritorno a scuola in presenza, ritorna sull’argomento in occasione di un intervento online sul Recovery Fund.
Ecco la sua dichiarazione.
Il Sindaco Beppe Sala non ha mai nascosto la sua preferenza in una scuola vissuta in presenza o comunque in modalità mista, metà DAD e metà presenza, nei momenti in cui è necessario contenere il contagio in città. In occasione di un intervento online con Carlo Calenda sul Recovery Fund, il ricandidato a sindaco ha deciso di ritornare sull’argomento scuola e DAD, esprimendo ancora una volta il suo dissenso.
“Abbiamo esagerato e stiamo esagerando sul tema della chiusura delle scuole” ha detto Sala senza mezze misure, poi ha spiegato la sua preoccupazione così: “non possiamo non vedere il disagio che i ragazzi hanno, si stanno sviluppando patologie gravissime da disagio.” Sono tanti infatti i docenti e i genitori che chiedono il ritorno in presenza anche per assicurare ai giovani dei momenti sicuri di socialità. “Noi stiamo chiedendo un po’ troppo e abbiamo esagerato con la Dad“ ha concluso così il Sindaco.
Le scuole a Milano sono chiuse dall’ingresso in zona arancione rafforzata lo scorso 6 marzo. Anche in quell’occasione Sala aveva pubblicato un video sui social in sostegno di solidarità nei confronti degli studenti e dei loro genitori.