La prima manifestazione a Milano dall’inizio del lockdown sarà quella del centrodestra lombardo in Piazza Duomo il 2 giugno 2020, in contemporanea con quella nazionale promossa da Salvini e Meloni.
Il ritrovo è alle 11 in Piazza Duomo, con mascherine e rigorose indicazioni di distanziamento sociale per garantire la sicurezza di tutti.
Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana sarà sul palco, da cui intende attaccare il governo “distanziati e in sicurezza per far sentire la voce dei lombardi”.
Il centro-destra lombardo intende quindi monopolizzare il 2 giugno, Festa della repubblica e quindi di tutti gli italiani, cercando di mobilitare i cittadini, spostando l’attenzione di singoli, media e magistratura contro il governo invece che contro la propria scellerata gestione dell’emergenza, attualmente al vaglio del tribunale di Milano.
Una manifestazione in contemporanea in diverse piazze italiane, quella voluta da Matteo Salvini, il leader della Lega che sarà a Roma con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi: in piazza Duomo il frontman sarà il governatore lombardo Attilio Fontana. “Non ci saranno bandiere di partito, ma solo il tricolore per celebrare la giornata di festa – spiega il comunicato ufficiale -: saremo in piazza con imprenditori, commercianti, artigiani, agricoltori e chiunque voglia esserci e farsi sentire”.