Secondo quanto riporta sul suo blog Gad Lerner dietro al recente incontro elettorale che Letizia Moratti ha tenuto sabato scorso c’era qualcosa di strano:
“Lo scorso giovedì 7 aprile, alle ore 19.25, è pervenuta a uno studente ventiduenne di mia conoscenza la seguente mail, intitolata ‘URGENTE! Proposta lavorativa sabato 9 aprile’ […] L’idea di guadagnare 30 euro senza troppa fatica ha spinto lo studente a inviare il suo ok.
L’indomani gli è giunta la telefonata: ‘Dovrai partecipare al convegno elettorale di Letizia Moratti. Bada, all’ingresso, di iscriverti fra i partecipanti, non fra gli steward, perché il tuo lavoro consiste solo nel sederti in sala fra il pubblico’. Lui c’è rimasto un po’ male e ha risposto che no, non condividendo la politica della Moratti, rinunciava a quel facile guadagno. Altri amici più spregiudicati, o più bisognosi, hanno obiettato alla sua scelta: ‘Io ci vado, prendo i soldi e poi non la voto’ “
Beh, non fa una piega.
Questa pratica è perfettamente in linea con lo stile del Pdl degli ultimi periodi: ‘panino per applauso’.
Tra l’altro il Sindaco ha anche risparmiato: come scrive il giornalista 3mila euro (il conto è presto fatto, i figuranti pagati erano 100) per la Moratti è un’inezia. Ciò però non toglie che la pratica sia veramente triste.
0 Post correlati Expo 2015, Podestà e i legami con i Cabassi: c’è conflitto di interessi? Speciale Comunali 2011: Letizia Moratti accetta il confronto in tv con Giuliano Pisapia Federalismo, al raduno ciellino di Rete Italia lo strappo tra Formigoni e la Lega Speciale Comunali 2011: Emma Bonino sostiene Pisapia, Silvio Berlusconi capolista per la Moratti