Qualche giorno fa il consiglio dei ministri ha stabilito la data per le prossime elezioni amministrative.
Come leggiamo su Repubblica si voterà:
– 15 e 16 maggio per il primo turno
– 29 e 30 maggio per gli eventuali ballottaggi
In entrambi i casi si tratta di domenica e lunedì. E’ stata invece respinta la richiesta di accorpare al voto per il Comune quello per il referendum.
Per quanto riguarda la città di Milano i giochi sono già aperti, in modo particolare quelli tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia.
Come leggiamo sul Corriere ci sono otto liste che sostengono il sindaco uscente, mentre il candidato del centrosinistra ne ha sette (anche se l’ottava è in dirittura d’arrivo).
Ecco gli ‘schieramenti’:
LETIZIA MORATTI
Pdl
Lega
Pensione e Lavoro
La Destra
Fiamma Tricolore
lista Io amo Milano
lista Milano degli assessori Giovanni Terzi e Mariolina Moioli
GIULIANO PISAPIA
Pd
lista Milano civica per Pisapia sindaco
Sinistra Ecologia e Libertà
Federazione della sinistra
lista Bonino-Pannella
Italia dei Valori
Verdi ecologisti
La campagna elettorale della Moratti inizierà ufficialmente con Berlusconi il prossimo 14 marzo e a giorni arriverà nelle case dei milanesi un opuscolo con il resoconto del lavoro svolto.
(fonte immagine)
2 Post correlati Il Trota sbaglia latitudine e confonde gli australiani con i canadesi: il video Nicole Minetti, consiglio regionale blindato per ‘colpa’ dei giornalisti: ma lei non c’è Lega Nord, Renzo Bossi ‘promosso’ prende il posto di Stefano Stefani: sarà responsabile dei media Le case del Pio Albergo Trivulzio, tra l’affaire Pisapia e le pressioni per le dimissioni di Trabucchi