Dopo il canale di Youtube arriva il canale digitale terrestre di Letizia Moratti. Leggiamo su Repubblica che lunedì scorso è partito, sul canale 12 del digitale terrestre, Milano 2015. La data ovviamente evoca Expo.
Si tratta del primo canale televisivo acquistato e gestito da un sindaco per raccontare la sua attività e la sua vita da qui alle elezioni del 2011. L'operazione costa 300mila euro, ed è tutto a carico della Moratti.
Il sindaco pagherà a Telenova solo l'affitto della 'capacità trasmissiva' su un canale televisivo digitale.
Ogni giorno vengono trasmesse tre ore di registrazioni che mostrano la Moratti che visita i mercati, incontra la gente, stringe mani, sale sui mezzi pubblici. In futuro il canale ospiterà anche dibattiti, presentazioni e altri eventi.
Si può ipotizzare facilmente che, con l'avvicinarsi delle elezioni, se l'attuale sindaco sarà ricandidato, Milano 2015 fungerà da cassa di risonanza per la campagna elettorale. Dando spazio anche all'opposizione come rivela Affaritaliani.
Direttore del canale è Roberto Poletti, conduttore di Antenna 3 e Telelombardia.