Categorie: Mostre
|
24 Aprile 2010 14:15

Al Mercedes Center puoi vedere le auto blindate

Condividi

Papamobile

Può capitare che per esigenze particolari quando si acquista una macchina si abbia bisogno di poter garantirsi una protezione maggiore e i vetri scuri rappresentano solo il minimo accessorio sotto questo punto di vista.

Mercedes in questo tipo di veicoli vanta una lunga tradizione e ha così scelto di allestire all’interno del suo spazio milanese posto in via Gallarate una mostra che permetterò ai visitatori di vederli pià da vicino.

Non si tratta di una scelta casuale fatta dal marchio tedesco dato che la casa automobilistica è l’unica a essere in grado di allestire la blindatura sulle sue vetture direttamente all’interno del suo stabilimento consentendo quindi anche una riduzione nei costi.

Sono ormai pià di ottant’anni che la Mercedes effettua operazioni di questo tipo e lo ha fatto anche per personalità importanti come l’imperatore giapponese Hiroito, ma anche con il fuoristrada della Classe G che è stato poi allestito per essere utilizzato come “Papamobile”.

Tutte le vetture che potranno essere visionate sono state inserite all’interno di cubi di vetro in modo tale che chi andrò a vederle potrà avvertire ancora in modo maggiore il senso di protezione che sono in grado di garantire nei confronti di chi vi sale a bordo.

Immagine tratta dal sito www.quellideig.it