×

X Factor, la finale al Forum: la metro verde posticipa la chiusura

Ritornare in centro dalla finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago sarà più semplice: prolungato l'orario di chiusura della metro verde.

xfactor linea verde
xfactor linea verde

Giovedì 12 dicembre verrà disputata la finale del talent show X Factor presso il Mediolanum Forum di Assago. Per l’occasione l’ATM, azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, ha posticipato l’orario di chiusura della linea metropolitana M2 (verde) così da facilitare il ritorno in centro degli spettatori.

Finale di X Factor: la metro verde posticipa la chiusura

In occasione della finale di X Factor il 12 dicembre, la linea metropolitana M2 verde di Milano chiuderà più tardi. La linea 2 infatti serve proprio il luogo dell’evento con la stazione Assago Milanofiori Forum. L’orario di chiusura della metro verde si prolungherà quindi fino all’1:00, in modo da permettere agli spettatori della finale di X Factor 2019 di ritornare a casa in tutta tranquillità con i mezzi pubblici. Il capolinea sarà però a Cascina Gobba.

Data la chiusura delle altre linee metropolitane, si può proseguire il viaggio con il servizio notturno e gli autobus sostitutivi. È possibile:

  • scendere alla fermata Romolo e prendere le linee autobus 90 e 91;
  • dalla stazione Cadorna prendere la linea sostitutiva NM1 e N25/26;
  • arrivare in stazione Centrale per cambiare con la sostitutiva NM3 o alla fermata Loreto per la NM1.

I parcheggi di interscambio a Cascina Gobba e Famagosta resteranno aperti fino alle 2:00. Si ricorda che per viaggiare fino alla stazione Assago Milanofiori Forum della linea metropolitana verde c’è bisogno di integrare l’abbonamento ATM oppure fare il biglietto da 2 euro per le zone Mi1 e Mi3.

Leggi anche

Contentsads.com