×

Cliniche private a Milano e dintorni: tutte le informazioni utili

Milano e le zone limitrofe si contraddistinguono per l'alto numero di cliniche private o convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale: tutto quello che c'è da sapere.

cliniche private Milano e dintorni
cliniche private Milano

Milano e le zone limitrofe offrono una grande varietà e scelta di cliniche esclusivamente private oppure convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Tutte queste permettono cure di altissimo livello. Le prestazioni offerte spaziano dalle visite di controllo alla piccola e grande chirurgia, e dal sostegno psicologico e psichiatrico a dipendenze di varia natura.

Cliniche private a Milano: le polispecialistiche

Le cliniche private polispecialistiche uniscono i vantaggi di una clinica privata alla molteplicità degli indirizzi possibili. Risulta quindi più facile rimanere fedeli alla stessa clinica qualora questa fosse di nostro gradimento e volessimo ritornarci in caso di bisogno.

Day Clinic

La Day Clinic è una clinica privata importante che si trova in Via Monteverdi, 5 e offre prestazioni specialistiche in vari rami della medicina ambulatoriale; più nello specifico, presso questa clinica vi sono studi di ginecologia, oculistica, endocrinologia e diversi altri a carattere sia internistico che chirurgico.

La clinica si articola su due piani. Al piano terra vi sono la reception e i vari ambulatori medici, mentre al primo piano vi sono ben tre sale chirurgiche. In quest’ultimo sono annesse stanze di degenza e risveglio post-operatorio. Il fiore all’occhiello di questa clinica risiede nelle specialità chirurgiche, specie la chirurgia estetica ricostruttiva o la chirurgia vascolare mini invasiva.

Casa di Cura Privata del Policlinico

La Casa di Cura Privata del Policlinico, appartenente al Gruppo Igea, è situata in Via Dezza, 48. Essa si afferma come grande realtà soprattutto nel campo delle scienze neuroriabilitative. Un apposito team di medici composto da internisti, fisiatri, neurologi e cardiologi, supervisionati dalla guida di un primario, si occupa di organizzare la riabilitazione di tutti quei pazienti che sono stati affetti da patologie del sistema nervoso come lesioni spinali, encefalopatie e mieliti.

Questi pazienti riacquistano, in tal modo, le idonee capacità verbali e le abilità motorie principali che avevano perduto a causa del trauma sofferto. Nella clinica privata, inoltre, vi sono ambulatori polispecialistici indirizzati sulla neurofisiologia (anche pediatrica) e laboratori di riferimento per malattie rare e temibili come la sclerosi laterale amiotrofica e la sclerosi laterale primaria.

Columbus Clinic Center

Tra le migliori cliniche polispecialistiche a Milano non può che essere menzionato il Columbus Clinic Center, con sede in Via Michelangelo Buonarroti, 48. Questa clinica privata è collocata presso una grande villa in stile liberty e si articola in numerosissime branche specialistiche che vanno dalla fisiatria all’allergologia, e dalla cardiologia all’oncologia.

Presso il centro vi è inoltre un settore chirurgico indirizzato alla robotica, un laboratorio di analisi del sangue e un reparto di trattamento delle patologie legate alla nutrizione.

Cliniche private ortopediche a Milano

Gran parte della gente che decide di farsi curare presso una clinica privata, lo fa molto spesso per il trattamento di problematiche ortopediche o posturali. La chirurgia ortopedica è difatti quasi sempre molto affollata negli ospedali pubblici e molti pazienti fanno affidamento a centri privati specializzati pur di evitare le interminabili liste di attesa.

Casa di Cura San Giovanni

A Milano, uno dei maggiori centri di riferimento è la Casa di Cura San Giovanni che si trova in Via Matteo Civitali, 71. Questo centro specialistico offre prestazioni ad alta professionalità per la chirurgia dell’articolazione dell’anca, del ginocchio, del piede, del tronco e degli arti superiori.

Il centro utilizza inoltre chirurgia protesica d’avanguardia per la colonna vertebrale ed è un riferimento per la chirurgia dell’alluce valgo con la nuova tecnica della chirurgia non invasiva percutanea.

Gruppo San Donato

Il Gruppo San Donato, a Milano, offre prestazioni nel campo della chirurgia ortopedica sia nella Clinica San Siro (in Via Monreale, 18) sia nell’Istituto Galeazzi (in Via Riccardo Galeazzi, 4). Questi due centri, riconosciuti anche all’estero, costituiscono un punto di riferimento per la traumatologia, per il trattamento delle deformità e delle patologie articolari congenite.

Le due cliniche private investono inoltre nella medicina rigenerativa. Questa ha come oggetto di studio i vari trattamenti che vanno a contrastare l’invecchiamento, l’ossidazione e i diversi traumi cellulari.

Leggi anche

Contentsads.com