×

Alcione Calcio Milano: rimonta e secondo posto in classifica

Per i giovani dell'Alcione Calcio Milano una vittoria in extremis che permette l'aggancio alla seconda posizione in classifica, a un punto dalla vetta.

Alcione Calcio Milano classifica
Alcione Calcio Milano

Seconda vittoria consecutiva per l’Alcione Calcio Milano e secondo posto in classifica, dopo il largo successo casalingo ottenuto la scorsa giornata. Questa volta la squadra avversaria si è rivelata maggiormente ostica e i 3 punti sono arrivati soltanto nei minuti finali.

Alcione Calcio Milano: la classifica

Allo stadio comunale Gianni Brera di Lazzate la partita si rivela ben presto in salita per gli ospiti. Al minuto 34 del primo tempo, l’Ardor Lazzate trova il vantaggio con la rete del giovane Mondoni. Nella ripresa l’Alcione torna alla carica e al 12′ il centrocampista classe ’99 Aramini segna la rete dell’ 1 a 1. Quando la partita sembra essere ormai indirizzata verso il pareggio, il capitano della squadra milanese Orlandi sigla il sorpasso definitivo che fa impazzire di gioia i tifosi in trasferta. Il match, diretto dall’arbitro Gagliardini della sezione di Macerata, si è concluso senza alcun cartellino estratto.

Si tratta di una vittoria importantissima per l’Alcione che, ancora una volta, dimostra tutto il carattere dei suoi giovani guidati da capitan Orlandi, gli arancioblu si proiettano alla seconda posizione del girone A di Eccellenza in Lombardia, a 17 punti. Il posto è conteso con il Verbano Calcio, a pari merito, mentre la vetta della classifica, occupata dal Busto 81, dista appena un punto. E sarà proprio la testa di serie il prossimo avversario casalingo dell’Alcione Calcio Milano, in una sfida che si prospetta infuocata. Una vittoria dei padroni di casa ribalterebbe la situazione, mentre la sconfitta potrebbe dare un primo, deciso scossone al campionato.

Leggi anche

Contentsads.com