×

Giro d’Italia 2020: l’ultima tappa a Milano sotto la madonnina

Il Giro d'Italia non arrivava a Milano dal 2017 e il 31 maggio la tappa sarà accompagnata dalla gioia dei milanesi.

giro d'italia 2020 a Milano

Piazza del Duomo chiuderà il Giro d’Italia 2020. Svelate a Milano le tappe del Giro: da Budapest al capoluogo meneghino passando per la costa adriatica e la Francia.

Giro d’Italia 2020: la maglia rosa passa per Milano

La tappa è la numero ventuno e la data da segnarsi è il 31 maggio. Partiranno da Cernusco sul Naviglio e arriveranno in Duomo con una crono di 16 chilometri e mezzo. L’entusiasmo arriva anche da palazzo Marino che tramite un post su Facebook del sindaco Beppe Sala ha commentato: “È un onore per la nostra città ospitare un evento di questa portata: il Giro d’Italia è storia, tradizione, passione, ma allo stesso tempo contemporaneità e innovazione. Milano aspetta con entusiasmo la 103esima edizione del Giro d’Italia!”.

La città si colorerà di rosa e la gioia unisce tutti indipendentemente dal credo politico, come per le olimpiadi invernali del 2026, il governatore Attilio Fontana si è unito alla festa: “Il Passo dello Stelvio e l’arrivo in Lombardia, con la cronometro di Milano: sono soltanto due dei grandissimi appuntamenti del 103esimo Giro d’Italia.

Un evento, per certi versi, unico nel suo genere, da sempre capace di attrarre tutte le generazioni e di affollare i bordi delle strade da cui transita la corsa rosa – si è soffermato -. Sarà anche l’edizione che ricorderà e onorerà la memoria di Felice Gimondi, campione lombardo che è stato uno dei grandi protagonisti della storia del Giro d’Italia”. La speranza di appassionati e non? Una cronometro decisiva come quella del 2017.

Leggi anche

Contentsads.com