×

Liliana Segre Nobel per la Pace? Sala: “Sì se ci sono le condizioni”

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha proposto al Parlamento di candidare Liliana Segre al premio Nobel per la pace 2020: la risposta di Sala.

liliana segre nobel per la pace
liliana segre nobel per la pace

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha proposto Liliana Segre come candidata al Nobel per la Pace 2020. Ricci aveva già sostenuto la senatrice a vita, insieme ad altri seicento sindaci, nella marcia realizzata a Milano il 10 dicembre della quale è stato anche uno dei promotori. La reazione del sindaco di Milano Beppe Sala è stata positiva ma al contempo ha precisato la necessità di riflettere con calma all’eventualità della candidatura.

Liliana Segre e la candidatura al Nobel per la pace

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente Ali-Autonomie Locali Italiane, ha lanciato la proposta di candidare la senatrice a vita della Repubblica italiana Liliana Segre al Nobel per la pace 2020. Il primo cittadino di Pesaro ha affermato di voler inviare una lettera ai presidenti della Camera e del Senato e anche a tutti i gruppi parlamentari per far sì che il Parlamento italiano attui la sua proposta.

Il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala ha commentato la proposta ma restando molto cauto. Sala ha infatti dichiarato che la proposta di candidare la Segre al Nobel per la Pace è un’ottima idea. Ha aggiunto inoltre: “È difficile per me giudicare e capire se ci sono le condizioni. Però questo è un punto rilevante perché credo che sarebbe sbagliato esporre la senatrice Liliana Segre a una corsa che non ha possibilità. Se ci fossero possibilità però sarebbe un’idea veramente strepitosa“. Ha quindi confermato che, nonostante pensi che la proposta di Matteo Ricci sia molto buona, non sa ancora se firmerà l’appello del sindaco di Pesaro .

Leggi anche

Contentsads.com